Elezioni Amministrative 2011, il video di Crozza a Ballarò

La video-copertina di Maurizio Crozza a Ballarò post Elezioni Amministrative 2011, con gli scontri Vendola-Cicchitto e il faccia a faccia tra Lettieri e De Magistris, candidati sindaco di Napoli al ballottaggio

da , il

    Un Maurizio Crozza particolarmente ispirato ha aperto ieri, martedì 17 maggio, la consueta puntata di Ballarò, tutta dedicata al commento dei risultati delle elezioni amministrative 2011, che ha visto un calo del Pdl e i due inattesi ballottaggi al Comune di Milano e al Comune di Napoli. Ricco il parterre di ospiti chiamato a commentare i risultati, con Fabrizio Cicchitto (Noi Riformatori) e Roberto Cota (Lega Nord) per il centrodestra, Anna Finocchiaro (PD) e Nichi Vendola (Sel) per il centrosinistra e Pierferdinando Casini (Udc) per il Terzo Polo. In alto la copertina di Maurizio Crozza a Ballarò di martedì 17 maggio 2011.

    Ballarò guarda ai risultati delle Elezioni Amministrative 2011, con un occhio di riguardo per i dati dei capoluoghi di regione (Torino e Bologna, andate al Pd al primo turno con Fassino e Merola, e Milano e Napoli, in attesa del ballottaggio) e il clima non è stato per niente disteso. Non sono mancate le urla tra Cicchitto e Vendola, soprattutto in merito alla campagna elettorale di Milano, come si vede nel video in basso.

    Da segnalare anche il teso confronto tra Giovanni Lettieri e Luigi De Magistris, candidati sindaco di Napoli pronti al ballottaggio, sui temi dei rifiuti e della legalità, vere chiavi di volta della campagna elettorale partenopea. Un confronto si è riverberato sul clima in studio, dove Floris ha cercato di far sbilaciare i leader di partito sugli appoggi del ballottaggio. La domanda che rimbalza per tutta la serata è, in fondo, sempre la stessa: tutti cercano i voti dei moderati, ma chi li rappresenta? Chi sono gli estremisti? I grillini, i ‘comunisti’ o i moderati del centrodestra, con Santanché in testa?