Elezioni amministrative 2011, Maurizio Crozza e gli spot più assurdi (video)

Elezioni amministrative 2011, Maurizio Crozza e gli spot più assurdi (video)

Incursione di Maurizio Crozza durante lo speciale elezioni condotto da Enrico Mentana su La 7

    Incursione durante la lunga giornata elettorale de La 7 per Maurizio Crozza. Vuoi perché in promozione del suo prossimo show (Italialand, vedete il promo in apertura), il comico ha deciso di fornire il suo personalissimo punto di vista su queste elezioni amministrative. All’inizio Crozza punzecchia un po’ Bocchino chiedendogli: “Su ammetta, è felice, lei è il più felice di tutti“. Il capogruppo di Fli incassa, un’altra frecciatina riguarda il futuro sindaco di Torino Piero Fassino: “Festeggiandolo, l’hanno lanciato in area, peccato che non sia più ritornato in terra”. Nello spazio elettorale della 7 anche Geppi Cucciari, a cui ci siamo ispirati per questa carrellata dei peggiori spot elettorali.

    Iniziamo con Enzo Cilia, il giovane candidato dei I popolari di Italia domani si era candidato a Ragusa e per convincere i suoi elettori ha confenzionato un spot elettorale che chiamarlo kitsch è quasi un complimento. Sulle note di Insieme – United 1992, la canzone che Toto Cutugno portò vincendo l’edizione del 1990 di Eurovision (qualche sera fa il contest è tornato in diretta sugli schermi di Rai 2). Ecco il video del candidato Enzo Cilia:

    Cambiamo città e partito politico, andiamo a Milano – dove ormai sembra certo il ballottaggio fra i due candidati a sindaci l’uscente, per il centrodestra, Letizia Moratti e Giuliano Pisapia, per il centrosinistra. I due in lizza per la poltrona della capoluogo lombardo sono stati protagonisti qualche settimana fa di uno duro scontro verbale in tv. A Milano vi proponiamo due spot quello di Pietro Tatarella, 27enne di Baggio, candidato per il Pdl e Giancarlo Mariano, spumeggiante candidato della Lega.

    Andiamo con ordine, Pietro Tatarella ripropone un vecchio sketch comico già visto qualche anno fa all’Ottavo Nano, i cartelloni pubblicitari parlanti, ecco l’orrendo spot:

    Ecco l’ispirazione direttamente da un video di Sabina Guzzanti nelle vesti del presidente Silvio Berlusconi:

    Chiudiamo la carrellata con il candidato – ce lo permettiamo – più triste: Giancarlo Mariano per la Lega Nord. Il suo video sembra davvero – Geppi Cucciari, inviata speciale per il G-Day Elezioni all’interno dello speciale elezioni del Tg La 7 – quello girato da Al Qaida. Audio di bassa qualità, sfondo in cui manca addirittura il bilanciamento di bianco, regola numero uno nei corsi di fotografia, ecco Mariano:

    Video divertenti questo sì, ma nessuno raggiunge i livelli di “eccellenza” toccati con il video-comizio di Giovanni Bivona, ve lo riproponiamo perché si tratta di arte:

    Se volete seguire – come noi – la lunga notte elettorale, ecco come potete farlo.

    586

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI