Eletto il nuovo papa Francesco I: come cambia la programmazione in TV

Eletto il nuovo papa Francesco I: come cambia la programmazione in TV

Eletto il papa Francesco I il primo sudamericano: come cambia la programmazione TV

    Il nuovo Papa Francesco I, cosa succede in tv

    Alle 19:06 fumata bianca in Vaticano: è stato eletto il nuovo papa. A 60 minuti dalla fumata, in una piazza San Pietro gremita nonostante la pioggia e il freddo, ancora non è stato proclamato il nome del pontefice. Ma la televisione si è già adeguata: su Rai 1 rimandati gli Oscar della TV 2013 in programma in prima serata, al loro posto Bruno Vespa con un Porta a Porta speciale, la conferma arriva dal diretto interessato e dal Dg Leone su Twitter. Al momento le altre reti seguono l’evento in diretta, anche La 7 darà spazio al nuovo pontefice all’interno de Le Invasioni Barbariche. Il papa è Jorge Bergoglio che ha scelto il nome di Francesco I. È il primo pontefice sudamericano.

    Su La 7 Daria Bignardi ospiterà Gad Lerner, come conferma in un tweet lo stesso giornalista: ‘Fumata bianca! Rimane pur sempre un momento straordinario. Alle 21,10 parteciperò su La7 allo speciale condotto da Daria Bignardi‘. L’edizione speciale del Tg La7 anticiperà il programma televisivo di Daria Bignardi, in studio non c’è Enrico Mentana, che avrebbe dovuto essere a Sanremo all’Ariston per ricevere l’Oscar della Tv.

    Altro capitolo in Rai: al momento della fumata bianca, Bruno Vespa campeggiava in piazza San Pietro e su Rai 1 si prepara con un’edizione di Porta a Porta speciale che ha fatto saltare la consegna dei premi della TV italiana in diretta verrà registrata e probabilmente andrà in onda nella prossima settimana.

    La conferma è arrivata da Giancarlo Leone, direttore di RaiUno, che con un tweet ha annunciato la serata divisa fra Speciale Tg1 e Porta a Porta.

    310