Eleonora De Nardis arrestata, l’ex giornalista Rai è accusata di lesioni personali

Eleonora De Nardis arrestata, l’ex giornalista Rai è accusata di lesioni personali

Eleonora De Nardis, ex giornalista Rai, arrestata con l'accusa di lesioni personali

da in Attualità, Personaggi Tv, Rai
Ultimo aggiornamento:

    eleonoradenardis05

    L’ex giornalista e conduttrice Rai Eleonora De Nardis è stata arrestata con l’accusa di lesioni personali al compagno. Fuori dal Servizio pubblico dal 2005, come precisa Mamma Rai, è nota ai più per aver condotto alcuni programmi su Rai Due e Rai Tre, oltre che per aver firmato diversi servizi giornalistici per Porta a Porta e Uno Mattina. Lavoro che l’ha portato anche a vincere un’edizione del premio “telegiornalista dell’anno”. Ma, la giornalista tv è accusata di aver accoltellato il compagno Piero Lorusso, avvocato che vanta diverse apparizioni in televisione.

    Stando a quanto si apprende in queste ore, Eleonora De Nardis avrebbe accoltellato il compagno all’avambraccio sinistro, usando un’arma da taglio. Il fatto all’interno di un’abitazione nel centro storico di Ostuni (Brindisi). I passanti hanno raccontato alla polizia di urli di donna e, poi, di lamenti dalla voce maschile.

    Piero Lorusso, compagno e vittima della De Nardis, qualche minuto dopo è sceso in strada col braccio sinistro sanguinante invocando aiuto.

    Subito dopo, un’ambulanza l’ha trasportato in ospedale. In mattinata, inoltre, Eleonora De Nardis è stata ascoltata dalla polizia, insieme ad altri testimoni.

    Intanto, però, rispetto alle prime ‘etichette’ circolate in rete sul conto della giornalista, la Rai fa sapere che dal 2005 non ha più rapporti lavorativi con la De Nardis. Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno:

    In merito alla notizia dell’arresto della signora Eleonora De Nardis si precisa che le sue collaborazioni per alcune trasmissioni e programmi Rai, si sono interrotte nel 2005. Infatti l’ultimo contratto con la De Nardis risale proprio all’anno 2005 per la testata Isoradio“, ha precisato la Rai.

    Le sue ultime apparizione sulla tv pubblica, infatti, risalgono al 2005 con L’Italia dei porti su Rai 2 e, prima ancora, a Uno Mattina Estate nel 2003 e, ancor prima, come giornalista nei programmi Tg2 Costume e società e come intervistatrice di Porta a Porta.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàPersonaggi TvRai