Eleonora Brigliadori all’Isola dei Famosi per finanziare la sua arte

Eleonora Brigliadori all’Isola dei Famosi per finanziare la sua arte

Dietro alla partecipazioe di Eleonora Brigliadori all'Isola dei Famosi si cela il desiderio dell'attrice di finanziare la sua nuova attività di artista che, come lei stessa dice, è una passione che le viene da una vita precedente

    Brigliadori Eleonora Isola

    L’Isola dei Famosi non è ancora iniziata, che già, una delle sue partecipanti, Eleonora Brigliadori fa parlare di sé di continuo. Dalle pagine del Corriere della Sera di lunedì scorso, ci ha fatto sapere che la sua partecipazione all’ottava edizione del reality show di RaiDue è finalizzata al finanziamento della sua nuova professione, quella di artista. Ma sa fare di più e di meglio, aggiunge anche che probabilmente ha iniziato a dipingere nella sua vita precedente.

    E parla in piena libertà Eleonora, toccando temi altissimi, e poi ricorda anche i suoi esordi e le opportunità che ha saputo cogliere al volo. Spazia, racconta degli inizi della carriera che ebbe un’impennata grazie a Silvio Berlusconi. Fu proprio lui, infatti, a notarla in una miniserie, Delitti di Stato e che poi la chiamò per presentare i suoi programmi di Telemilano 58, divenuta poi Canale 5.

    Ma non sono questi i discorsi che interessano la Brigliadori, lei vola alto, non si ferma con i comuni mortali, saltella tra concetti platonici e trasmigrazione delle anime.

    Ci mette a parte del suo essere vegetariana, non manca di criticare il contratto Rai che ha firmato per partecipare all’Isola e poi si lascia andare ad una precisa descrizione su quella che oggi è la sua attività principale, la pittrice.

    Al momento Eleonora sta esponendo a Roma al Vittoriano, la sua mostra si chiama Ewolwing Art e non c’è dubbio che ormai lo sappiano anche i muri della città. Complimenti al suo ufficio stampa. Ma torniamo a noi, l’Isola come finanziamento dunque, un concetto basso, un programma di massa per dare vita ad un concetto alto, quello dell’arte, grande filosofa la Brigliadori, non c’è che dire.

    Poi prima di chiudere al sua intervista non dimentica di parlare anche della sua ultima opera letteraria che uscirà sapientemente dopo la fine dell’Isola e che parlerà di donne. Personalità eccentrica o angelo venuto da lontano, rimane sospesa Eleonora, ma questo è stato per anni il suo fascino, quindi ci sarà da divertirsi sull’Isola, lei così ascetica alle prese con ex gieffine, veline, modelli, figli di, insomma una fauna troppo lontana dal suo alto concetto di arte…

    431

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI