Effetto Sanremo su I Raccomandati, che volano al 23,7% di share

Effetto Sanremo su I Raccomandati, che volano al 23,7% di share

Pupo ed Emanuele Filiberto capitalizzano il clamore suscitato dal loro secondo posto al Festival di Sanremo 2010 e fanno volare gli ascolti de I Raccomandati

    La premiata coppia Pupo & Emanuele Filiberto cavalca l’onda lunga delle polemiche seguite a Sanremo 2010 e vola nell’Auditel battendo nettamente la prima puntata della miniserie Due Imbroglioni e Mezzo 2, partita ieri su Canale 5: Pupo & il Principe ottengono 5.612.000 con uno share del 23,71% (più di Amici, di X Factor e dell’Isola dei Famosi) contro Bisio e Ferilli che raggiungono 4.480.000 e il 18.46%. L’Italia è proprio un Paese di ‘Raccomandati’. In alto l’omaggio di Fiorello al ‘Principe Terrone‘ e la sua parodia di Italia Amore Mio.

    Grande successo per il ritorno in video di Pupo ed Emanuele Filiberto: dopo la ‘pausa Sanremese’, che ha visto i due lontani da I Raccomandati ma protagonisti dentro e fuori il teatro Ariston, lo show del venerdì sera di RaiUno fa il pieno d’ascolti e lancia l’inedita coppia di conduttori e ‘cantanti’ nell’empireo dell’ammiraglia Rai, che potrebbe decidere di sfruttare la loro immensa popolarità (accresciuta dalle polemiche nate al Festival di Sanremo 2010) mantenendoli nel palinsesto anche dopo la fine del programma.

    Noi speriamo solo che non siano loro i conduttori di Sanremo 2011: il povero Carlo Conti sta aspettando il suo momento da almeno cinque anni; ma abbiamo la sensazione che non ce la farà ad approdare all’Ariston neanche nel 2011. In genere il suo nome è il primo ad essere fatto ogni santo anno, alla fine del Festival.

    Chi entra Papa, come si sa, esce cardinale (vero, Marco Mengoni?).

    282

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI