Edicola Fiore, Virginia Raggi e Fiorello insieme per dare il via alla nuova stagione

La sindaca di Roma ha accompagnato il conduttore nel suo percorso dal giornalaio al bar, inaugurando le nuove puntate dello show di Sky Uno

da , il

    Virginia Raggi a Edicola Fiore: 'Tutto bello, ma a permessi come stiamo?'

    A Edicola Fiore, Virgina Raggi e Fiorello insieme inaugurano la nuova stagione del programma, che presenta le notizie del giorno con il suo inconfondibile stile ironico. Ad aprire le danze, il conduttore si è accaparrato niente di meno che la sindaca di Roma, che ha dato la sua approvazione per il rinnovato bar della serie, dal quale Fiorello propone la sua rassegna stampa, ripartita lunedì 20 marzo 2017, alle 7.30 e alle 20.30 su Sky Uno, alle 8.00 in chiaro su TV8. Nella clip intitolata ‘Ante-Prima cittadina’, la strana coppia ha passeggiato per le vie della città, scherzando anche a cuor leggero sulle svariate frecciatine lanciate alla Raggi nelle scorse puntate dello show.

    A inaugurare la nuova stagione di Edicola Fiore ci pensano in via super ufficiale Virginia Raggi e Fiorello, insieme nel breve percorso dal giornalaio al bar, tutto rinnovato e tirato a lucido per l’occasione. La rassegna stampa al vetriolo non poteva essere introdotta da personaggio più istituzionale, per altro già citato più volte nel programma con imitazioni, battute ironiche e stoccate al Movimento 5 Stelle, di cui la Raggi è esponente. La presenza della Prima Cittadina nello show era stata anticipata da un simpatico siparietto on the road, quando Fiorello era passato con un autobus a due piani sotto la finestra della sindaca in Campidoglio. I due si erano salutati da lontano e non è passato molto prima che prendesse corpo l’incontro faccia a faccia vero e proprio.

    L”Ante-Prima cittadina’ si apre con Fiorello e Virginia Raggi di fronte all’edicola dove il conduttore fa scorta di giornali mattutini. Attraversando piazza dei Giuochi Delfici, il conduttore fa notare alla sindaca le radici che deformano il marciapiedi, ma la risposta che ottiene è arguta: ‘Se le tagliamo cadono gli alberi ed è un problema’. Come guida del quartiere, Fiorello porta la Raggi nel nuovo fiammante bar dello show, dove vengono materialmente lette le notizie del giorno, tra commenti taglienti, imitazioni e ilarità di primo mattino.

    Ad attendere i due all’interno c’è Stefano Meloccaro, giornalista Sky spesso nel mirino del sarcasmo di Fiorello. Il tour sembra concludersi, ma ecco che Virginia chiede allo showman: ‘Bello, tutto bello, ma con i permessi come siamo messi?’. La domanda sembra gettare Fiorello un attimo nel panico, ma il tutto si risolve poi con il via libera da parte della sindaca. La nuova stagione di Edicola Fiore è ripartita lunedì 20 marzo 2017 e ci terrà compagnia ogni mattina, dal lunedì al venerdì, alle 7.30 e alle 20.30 su Sky Uno, visibile alle 8.00 su TV8.