Ed Sheeran a Sanremo 2015: doppia esibizione e foto finale con Emma, Arisa e Rocío

Ed Sheeran a Sanremo 2015: doppia esibizione e foto finale con Emma, Arisa e Rocío

Ed Sheeran al Festival di Sanremo 2015 canta due hit e chiude l'esibizione con una foto ricordo

    Dopo Gianna Nannini e Giorgio Panariello l’ultima serata di Sanremo 2015 assume un po’ di respiro internazionale con il giovanissimo cantautore britannico Ed Sheeran. Il fulvo ventiquattrenne che ha scalato le classifiche mondiali a partire da una singolare autopromozione da YouTube è stato accolto con tutti gli onori e l’entusiasmo del conduttore, felice di poter dedicare le sue canzoni alla moglie in platea proprio nel giorno di San Valentino. Di poche parole e di grande talento Sheeran parla poco e pensa solo a cantare. Il conduttore, infatti, riesce a strappargli solo qualche dichiarazione sul produttore Pharrell Williams, le esibizioni negli stadi e il successo delle sue canzoni tra gli innamorati.

    Mise semplice e aria da sbarbatello, Ed Sheeran si presenta sul palco di Sanremo per eseguire due suoi successi. La conclusione è una foto scattata dal cellulare di Conti con le tre vallette Arisa, Emma e Rocio che portano in dono per lui dei mazzi di fiori. Esploso negli ultimi anni come fenomeno musicale mondiale, ha al suo attivo un video d’esordio – “You Need Me, I Don’t Need You” – con ben 8 milioni di visualizzazioni e l’attenzione delle presonalità giuste dopo a partire da Jamie Foxx passando per Elton John.

    Nominato per cinque Grammy (Canzone dell’anno nel 2013, Miglior Artista Emergente nel 2014 e Miglior Album dell’anno, Miglior album pop vocale e Miglior canzone scritta per un film nel 2015) ed amatissimo tra i giovani è famoso per singoli quali Sing, Don’t, All of our Stars ed anche per le sue amicizie vip con Taylor Swift, Selena Gomez e naturalmente Elton John.

    332

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI