Echelon per NBC, Suburgatory per ABC, family sitcom per CBS; Kristen Bell in The Munsters?

Echelon per NBC, Suburgatory per ABC, family sitcom per CBS; Kristen Bell in The Munsters?

    Echelon

    Giornata piena di novità sul fronte nuovi pilot, partiamo da NBC ed una serie di spionaggio, la rete ha infatti comprato Echelon, progetto dello sceneggiatore Michael Gordon incentrato sul grande sistema di sorveglianza ed intercettazione satellitare che è capace di controllare l’intero globo e di intercettare, selezionare e registrare ogni forma di comunicazione elettronica. Lo show sarà incentrato su un team fittizio chiamato G.H.O.S.T. (Global Hierarchical Observation Strategy Taskforce, ma Ghost = fantasma) che è addetto ad esaminare una piccolo percentuale di dati che nessuno vuole toccare perché “sembrano aver catturato l’inspiegabile”.

    Sempre in casa NBC si torna a parlare di The Munsters, remake di una sitcom anni ’60 cui sta lavorando Bryan Fuller e che potrebbe avere come protagonista l’ex Veronica Mars Kristen Bell nel ruolo – marginale nella sitcom degli anni ’60 – di Marilyn Munsters, cugina/nipote dei protagonisti. Il tam-tam è partito dai fan ma Fuller ha detto ad Ausiello che “Kristen sarebbe perfetta” e che comunque nella nuova serie la cugina avrà un ruolo di spicco.

    ABC ci prova invece di nuovo con i sobborghi, dopo le casalinghe di Wisteria Lane arriva “Suburgatory“, una comedy ggggiovane con protagonista una teenager che dalla grande città finisce nella sua personale versione dell’inferno…la periferia. La serie è prodotta da Warner Bros.

    TV e sceneggiata da Emily Kapnek (“Hung,” “Parks and Recreation”).

    Abc Family ha invece ordinato il pilota di “What Would Jane Do”, serie sceneggiata da April Blair la serie vede protagonista una sedicenne che diventa un’assistente full time in un’azienda di Designer.

    CBS, infine, ha ordinato una sitcom familiare senza titolo di Peter Knight, prodotta da Sony Pictures TV la serie ha per protagonista il capofamiglia di una famiglia allargata che la sua precisa opinione sul come le cose vanno fatte; si tratta dell’ennesimo show familiare, che l’anno prossimo – assieme a The Council of Dads (FOX) o Man of the House (NBC) – tenterà di bissare il successo di Modern Family.

    418