Eccezionale Veramente sospeso per bassi ascolti, il talent di La7 rinviato a giugno 2017

Brutte notizie per Francesco Facchinetti e per il suo talent show comico in onda su La7: la programmazione di Eccezionale Veramente, infatti, è stata sospesa e le ultime 7 puntate della trasmissione andranno in onda solamente a giugno 2017. L'annuncio è stato postato su Facebook dalla pagina ufficiale del talent show di La7.

da , il

    Eccezionale Veramente sospeso per bassi ascolti, il talent di La7 rinviato a giugno 2017

    Eccezionale Veramente è stato sospeso per bassi ascolti: il talent di La7 è rinviato a giugno 2017. Non ha convinto, dunque, la seconda edizione del talent show di La7, condotto da Francesco Facchinetti affiancato dalla guria composta da Diego Abbantatuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Le restanti 7 puntate di Eccezionale Veramente, comunque, verranno mandate in onda a giugno 2017, in modo che la trasmissione raggiunga i quarti di finali, le semifinali e la finalissima in cui verrà incoronato il vincitore della seconda edizione del talent show comico, edizione che è stata un flop in fatto di ascolti.

    Dopo il successo della prima stagione, condotta da Gabriele Cirilli, Eccezionale Veramente ha vissuto un brusco calo negli ascolti, tanto che La7 ha deciso di sospendere momentaneamente il programma condotto da Francesco Facchinetti. I comici del talent show, dunque, per sapere chi vincerà i 100.000 euro in palio dovranno aspettare giugno 2017, mese in cui andranno in onda le puntate rimamenti della trasmissione.

    Eccezionale Veramente sospeso a causa del calo degli ascolti

    Il calo degli ascolti di Eccezionale Veramente può essere considerato come il principale motivo della sospensione del talent show di La7. Se la prima edizione, con Gabriele Cirilli, era cominciata con il 3,72% di share e 854.000 telespettatori, viaggiando, nel resto delle puntate su una media oscillante tra il 2,64% e il 3,53%, arrivando addirittura al 5% con la finale, non si può parlare di ottimi ascolti anche per la seconda edizione. La prima puntata condotta da Francesco Facchinetti ha totalizzato il 2,15% di share, passando all’1,53% della seconda, 1,75% durante la terza, un gravissimo 1,14% alla quarta puntata e 1,40% durante la quinta ed ultima puntata trasmessa.

    Eccezionale Veramente sospeso: l’annuncio su Facebook

    L’annuncio della sospensione di Eccezionale Veramente fino a giugno 2017 è stato dato attraverso un post sulla pagina Facebook del programma di La7: ‘#EccezionaleVeramente ritornerà a Giugno con le fasi finali, chi si aggiudicherà il contratto da 100.000 € con Colorado Film?’

    I commenti del pubblico non si sono fatti attendere: c’è chi si dice dispiaciuto in quanto seguiva assiduamente il programma, chi, invece, scrive che purtroppo la rete ha sbagliato il periodo di messa in onda e chi crede che, essendo già bassi gli ascolti, a giugno non riusciranno a fare meglio.

    Inoltre, probabilmente, Eccezionale Veramente non è riuscito a farsi spazio tra i numerosi talent show che oggi caratterizzano la televisione italiana, nonostante la giuria formata da Diego Abbantatuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli, personaggi molto attivi sui social network ma che, comunque, non sono riusciti a portare in alto gli ascolti del programma.

    Eccezionale Veramente, dunque, torna in onda a giugno 2017: riucirà a riconquistare il pubblico di La7 e ad alzare gli ascolti o verrà chiuso definitivamente alla fine della seconda edizione?

    Francesco Facchinetti