Earth Day 2011, la programmazione di Sky

Earth Day 2011, la programmazione di Sky

I canali Sky celebrano oggi con una programmazione speciale l'Earth Day 2011, la 41esima Giornata Mondiale della Terra

da in Attualità, Prima serata, Programmi TV, Sky, Sky Uno, Documentario, Sky Cinema
Ultimo aggiornamento:

    Oggi in tutto il mondo si celebra l’Earth Day, una giornata in onore della bellezza del nostro pianeta da salvaguardare sempre e comunque. In occasione della 41esima edizione della Giornata Mondiale della Terra i canali della piattaforma satellitare di Sky trasmetteranno diversi programmi che hanno per protagonista l’ambiente e che tratteranno temi che vanno dalla salvaguardia degli ecosistemi alla scoperta di stili di vita alternativi. Spazio anche a trasmissioni pensate per i più piccoli, come gli episodi speciali del nuovo cartoon Fish Hooks: Vita da pesci.

    Approfondimenti, documentari, cartoon, musica, cortometraggi: sono tanti i programmi in esclusiva e in prima tv che la piattaforma satellitare di Sky proporrà quest’oggi per celebrare l’Earth Day 2011, la 41° Giornata Mondiale della Terra. Vediamo quali sono canale per canale.

    Sky Uno
    Alle 20.10 il canale 109 di Sky trasmetterà il meglio del mega eco-concerto dell’Earth Day che si è tenuto giorni fa a Roma con la partecipazione di grandi artisti italiani e di fama internazionale, come la cantautrice Carmen Consoli, la grande del rock Patty Smith e il gruppo punk dei Rein. Nel corso della giornata andranno in onda a rotazione Pillole Earth Day, 5 speciali cortometraggi sul tema del rapporto tra ambiente e uomo.

    Sky Cinema 1
    Alle 21.10 il canale 301 andrà alla scoperta delle meraviglie del mondo sommerso attraverso il lungo viaggio della tartaruga marina protagonista di Oceani, lo straordinario docu-film francese prodotto da Jean-Michel Cousteau, figlio di Jacques, e realizzato dai fratelli Mantello con le voci di Aldo, Giovanni e Giacomo nei panni di inediti commentatori invisibili. Si tratta del primo documentario subacqueo girato interamente in digitale, ha richiesto oltre 7 anni di lavoro, 26 spedizioni in tutto il mondo e 1500 ore di riprese ai circa 400 operatori.

    National Geographic Channel
    La prima serata del canale 403 offrirà Plastiki – L’oceano di plastica, un documentario in due parti che segue l’avventura di David De Rothschild e del suo equipaggio a bordo di una barca di 20 metri costruita utilizzando oltre 12 mila bottiglie di plastica riciclate.

    La Plastiki (nome dato all’imbarcazione) attraverserà l’Oceano Pacifico, da San Francisco a Sidney, per diffondere il messaggio di responsabilità ambientale e di eco sostenibilità dello sviluppo umano.

    Dove Tv
    A partire dalle 8 e nel corso della giornata il canale 412 di Sky trasmetterà ben 24 episodi di Avventure nella natura con Art Wolfe, i reportage del fotonaturalista in giro per il mondo, dall’Altopiano della Bolivia alla riserva di Katmai in Alaska, dal Madagascar all’India, alla scoperta degli animali e degli ambienti più belli del pianeta e dei luoghi ancora incontaminati. Alle 21 andrà in onda invece The Last Continent, documentario canadese che ha sbancato i botteghini e che affronta il tema dei cambiamenti climatici. Protagonista il team di scienziati, esploratori e cineasti del Sedna IV guidato dal biologo e regista Jean Lemire, che a bordo di un veliero navigherà tra i ghiacci dell’Artico per 430 giorni per studiare da vicino gli effetti del surriscaldamento del clima. The Last Continent sarà trasmesso alle 19 anche da Yacht & Sail (canale 430).

    Diva Universal
    Il prime time del canale 128 offre invece uno speciale appuntamento di Donne nel mito dedicato a Wangari Maathai, ambientalista, attivista e biologa keniota nota per la sua lotta contro il disboscamento che nel 2004 è diventata la prima donna africana ad aver ricevuto il Premio Nobel per la Pace per “il suo contributo alle cause dello sviluppo sostenibile, della democrazia e della pace”.

    Infine anche Disney Channel riserva uno spazio del suo palinsesto alla Giornata Mondiale della Terra: a partire dalle 17.30 il canale di Topolino trasmetterà tanti episodi a tema delle serie tv più amate: da Hannah Montana al nuovissimo cartoon Fish Hooks – Vita da pesci.

    Per la programmazione speciale di Current per l’Earth Day 2011 vi rimandiamo al prossimo post.

    705

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàPrima serataProgrammi TVSkySky UnoDocumentarioSky Cinema