E’ ufficiale, Jericho diventa una serie di fumetti

E’ ufficiale, Jericho diventa una serie di fumetti

La serie di comic-book sarà pubblicata dalla Devil’s Due Publishing (DDP), uno dei più importanti gruppi editoriali di fumetti del Nord America che ha già al suo attivo pubblicazioni quali Drafted, Lost Squad, Sheena, Dungeons & Dragons, DemonWars, Voltron, Rest, Serpo e Hack/Slash

    Jericho, CBS

    Nell’attesa dell’eventuale film di Jericho, i fan della defunta serie CBS potranno a breve consolarsi con una serie di fumetti!

    La serie di comic-book sarà pubblicata dalla Devil’s Due Publishing (DDP), uno dei più importanti gruppi editoriali di fumetti del Nord America che ha già al suo attivo pubblicazioni quali Drafted, Lost Squad, Sheena, Dungeons & Dragons, DemonWars, Voltron, Rest, Serpo e Hack/Slash.

    L’idea di fare un fumetto da Jericho era già emersa nei mesi scorsi, subito dopo la (seconda) cancellazione della serie, ed aveva come unico inconveniente quello di non essere l’ideale per chi ama vedere gli attori della serie recitare in tv, ma è un’ottima soluzione per chi è interessato alla storia di Jericho, non importa come venga narrata.

    Nei giorni scorsi, dopo le news su un film e su una terza – improbabile – stagione, l’annuncio ufficiale del fumetto: la Devil’s Due Publishing e CBS Consumer Products hanno firmato un contratto per pubblicare una serie di fumetti da Jericho, serie tv di grande successo quanto a critica (meno, molto meno, quanto a pubblico) andata in onda per due stagioni sulla CBS.

    Secondo comunicato stampa, la serie di fumetti prenderà il via da dove la serie televisiva si è conclusa, rispondendo alle molte domande lasciate in sospeso a causa della seconda cancellazione: per dare un tono di ‘veridicità’ a tutta l’operazione, nonché per far sì che la storia sia organica, la Devil’s Due Publishing farà squadra con i creatori di Jericho e con i produttori della serie (quindi – tra gli altri – anche Jon Turteltaub, Carol Barbee, Karim Zreik, e Jon Steinberg).

    I fumetti dovrebbero uscire il prossimo autunno – in America – e faranno sicuramente felici quei fan che, con successo, avevano fatto rivivere Jericho dopo la prima cancellazione.


    Jericho, ha detto Dan Shotz, co-produttore esecutivo della serie, è viva e vegeta, grazie a quei fan fantastici che ci hanno convinto a mettere mano ad un nuovo modo di raccontare le storie che abbiamo lasciato in sospeso. La DDP ha mostrato di credere e amare moltissimo Jericho, e siamo molto eccitati per questa possibilità via fumetto che ci viene offerta“.

    Foto: www.fantascienza.com

    510

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI