È stato solo un flirt: Antonella Clerici sfida la De Filippi ma senza l’assillo dell’auditel

È stato solo un flirt: Antonella Clerici sfida la De Filippi ma senza l’assillo dell’auditel

Al via nella prima serata di Rai Uno E' stato solo un flirt, il nuovo people show del sabato sera condotto da Antonella Clerici

da in Antonella Clerici, Personaggi Tv, Prima serata, Programmi TV, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    E stato solo un flirt antonella clerici

    Antonella Clerici torna nel difficile slot del prime time del sabato di Rai Uno con È stato solo un flirt, nuovo programma in quattro puntate che offre la possibilità di riabbracciare un vecchio amore, ritrovare la persona che vi ha fatto battere il cuore per la prima volta e sfogliare l’album dei ricordi. La bionda conduttrice non è affatto preoccupata che ad attenderla al varco sia una nuova sfida con la signora del sabato sera, Maria De Filippi, a cui ormai è abituata, ma anzi mette le mani avanti e confessa che condurrà questo nuovo people show senza l’ossessione degli ascolti. Al momento non è previsto che siano anche dei vip a cercare un flirt del passato ‘ma se qualche personaggio famoso ci proponesse una storia particolarmente forte, magari lo chiameremmo’ ha commentato la Clerici. Pare che Pupo si sia già proposto per rincontrare Barbara D’Urso, ma è davvero difficile che la conduttrice di PomeriggioCinque risponda all’appello. Ospiti d’eccezione della prima puntata i Pooh, che eseguiranno alcune delle canzoni più belle del loro vasto repertorio musicale, e Richard Sanderson, interprete di Reality, brano principale della colonna sonora del film Il tempo delle mele.

    In questo viaggio a ritroso nel passato che rappresenta È stato solo un flirt, durante il quale i protagonisti racconteranno la loro storia e potranno rincontrare in studio amori persi di vista da anni, Antonella Clerici sarà accompagnata da Massimiliano Pani, figlio della mitica Mina, che si calerà negli inediti panni di inviato speciale sulle tracce del flirt del passato.

    Insieme proveranno a contrastare la temibile corazzata del serale di Amici 11 guidata da nostra signora della tv Maria De Filippi, con cui la Clerici ha già avuto modo di scontrarsi. A questo proposito la conduttrice de La Prova del Cuoco ha dichiarato di essere ormai abituata alle sfide con la (ex?) amica De Filippi e di non vivere con ansia il risultato degli ascolti: Ormai sia io che Maria siamo abituate a confrontarci. So di andare contro un programma forte e una conduttrice forte ma a me piace confrontarmi con persone di livello. È stimolante. E poi non sono ossessionata dall’Auditel. Chiaramente gareggio per vincere ma se so di aver fatto un buon prodotto sono tranquilla, ha assicurato.

    A chi invece le fa notare polemicamente che il nuovo programma targato Ballandi Entertainment, di cui è anche autrice insieme al marito Eddy Martens, ricorda per molti aspetti il format nato con Portobello e poi ripreso da C’è posta per te, la Clerici risponde sottolineandone una sottile differenza: ‘Posto che siamo tutti figli delle storiche trasmissioni Stranamore, Carramba e prima ancora, di Portobello, alla Rai mancava un programma emozionale e noi abbiamo pensato a questo che è molto diverso da C’è posta per te. Da noi, ad esempio, i protagonisti arriveranno nel programma già consapevoli di incontrare quella determinata persona. Una volta rintracciati, arriveranno tutti. Non ci sarà la suspense sull’accettazione o meno di un invito, ha spiegato.

    Sul tema dei programmi fotocopia, inoltre, la Clerici ha anche una certa ‘esperienza’ che non manca di ricordare: Dopo quello che è stato fatto con Io canto che è uguale a Ti lascio una canzone, io sono l’ultima persona a cui si può dire che copia.

    Beh, in effetti non ha tutti i torti…

    618

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiPersonaggi TvPrima serataProgrammi TVRai 1