E’ morto Silvio Oddi, ballerino, coreografo e giudice di Amici

E' morto Silvio Oddi, ballerino e coreografo famoso, partner televisivo di Lorella Cuccarini

da , il

    Silvio Oddi, i funerali a Roma

    E’ morto Silvio Oddi, talentuoso ballerino, coreografo e spesso anche giudice di Amici nelle ultime edizioni del talent show. Il famoso danzatore, partner televisivo di Lorella Cuccarini a Fantastico, è stato stroncato da un infarto, lasciando nello sconcerto tutto il mondo dello spettacolo. Numerosi i messaggi di cordoglio espressi da suoi colleghi e conoscenti.

    Si è spento nella mattinata di martedì 8 luglio 2014, quando il suo cuore si è fermato all’improvviso. Oddi iniziò la carriera di ballerino sulle reti Rai, ma venne presto notato da Lorella Cuccarini, che lo volle al suo fianco per le coreografie di Buona Domenica. E’ così che è iniziata la sua lunga scalata verso il successo e la popolarità, alimentata da una passione sconfinata e un talento indiscutibile. Oddi non aveva però velleità televisive e decise di lasciare il piccolo schermo per dedicarsi all’insegnamento e alla creazione di coreografie, cosa che lo portò a fondare la compagnia ‘Silvio Oddi’.

    I più giovani lo ricordano senz’altro per le numerose partecipazioni ad Amici in veste di giudice delle sfide tra ballerini.

    Tra i primi colleghi a manifestare cordoglio c’è stato Kledi Kadiu, che ha affidato a Twitter il suo ultimo saluto: ‘Un abbraccio per sempre Silvio, riposi in Pace’.