E’ morto Fabrizio Trecca: il conduttore Mediaset aveva 74 anni

E' morto il Professor Fabrizio Trecca: conduttore di Vivere Meglio su Rete 4, aveva 78 anni

da , il

    Fabrizio Trecca

    E’ morto il Professor Fabrizio Trecca: all’età di 74 anni se ne va il conduttore televisivo tra i volti storici di Rete 4. L’ha annunciato pochi minuti fa Barbara Palombelli, a conclusione della puntata odierna di Forum su Canale 5. Medico, scrittore e presentatore TV, in molti lo ricorderanno per aver condotto diverse edizioni del programma Vivere meglio. A Mediaset dal 1998, è stato al timone dei programmi TV Vivere Bene, Speciale Medicina e Vivere Meglio, quest’ultimo condotto dal 2001 al 2012.

    Docente di Patologia chirurgica alla Sapienza già all’età di 29 anni, Fabrizio Trecca fu anche autore di diversi sceneggiati TV: da Gamma (su Rai 1, 1975) alla serie Diagnosi (1974). Oltre ad essere medico di Maurizio Costanzo, il Professor Trecca ha infatti condotto la trasmissione di divulgazione medica sul piccolo schermo, nel sabato mattina di Rete 4, in onda fino alla primavera del 2012.

    Tante le conduttrici e i volti del piccolo schermo che l’hanno affiancato in TV negli anni: da Maria Teresa Ruta a Miriana Trevisan, da Rita dalla Chiesa a Fiorella Pierobon.

    Negli anni inoltre, il nome di Fabrizio Trecca è risultato coinvolto nella lista degli affiliati alla Loggia Massonica P2 di Licio Gelli. Sul web d’altronde, spopolano ancora oggi le numerose gaffes a cui il conduttore si prestava durante i programmi televisivi che conduceva, ma non solo in TV.