E’ morto Conrad Bain, il papà de ‘Il mio amico Arnold’

E’ morto Conrad Bain, il papà de ‘Il mio amico Arnold’

E' morto Conrad Bain, l'attore che ha interpretato il signor Drummond nella celebre sit-ccom 'Il mio amico Arnold', ossia il papà dei tre ragazzi

    E’ morto Conrad Bain, il papà della celebre serie tv Il mio amico Arnold. L’attore ha interpretato per diversi anni la figura genitoriale delle famosissima sit-com, che ha fatto ridere generazioni intere di ragazzi e non solo. Bain si è spento nella giornata di lunedì in California, all’età di 89 anni.

    Le cause del decesso non sono note, ma è stata la figlia Jennifer a dare la notizia agli organi di stampa. La donna ha dichiarato:

    ‘Era una persona straordinaria e un padre eccezionale. Era molto simile al signor Drummond, ma molto più interessante nella vita reale.’

    Nell’indimenticata serie tv, Philip Drummond era il ricco uomo d’affari di Manhattan, vedovo e padre di una figlia adolescente, che decideva di adottare i due figli di 8 e 13 anni della sua ex governante, morta di tumore. L’arrivo dei due ragazzini, afroamericani e originari del quartiere di Harlem, segnava l’avvio della vicenda e l’inizio di una nuova vita per l’uomo.
    La sit-com riuscì ad affrontare con delicatezza e sensibilità delle tematiche all’epoca molto scottanti, prima fra tutte quella dell’integrazione razziale. Situazioni comiche e drammatiche si alternarono in egual misura negli otto anni di trasmissione de Il mio amico Arnold.

    Con la morte di Bain resta attualmente in vita solo un membro del cast originario della serie tv,. Si tratta di Todd Bridges, interprete di Willis, il fratello maggiore di Arnold.

    Quest’ultimo aveva invece il volto di Gary Coleman, morto nel 2010 a causa di un incidente domestico, dopo una vita costellata da sfortuna, polemiche e guai con la giustizia. Dana Plato, che nella sit-com era Kimberly, la figlia di Drummond, fu invece trovata morta nel 1999 a causa di un’overdose di farmaci.

    Bain rimise i panni di Philip Drummond nel 1996, per un episodio dell’ultima stagione della serie tv Willy, principe di Bel Air. La sua ultima apparizione televisiva risale al 2011 in una puntata del telefilm Unforgettable. Aveva un fratello gemello di nome Bonar, anch’egli attore, e lascia quattro figli.

    355

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE