E’ morto Carlo Capponi, il bidello dell’Isola dei Famosi 6

E’ morto Carlo Capponi, il bidello dell’Isola dei Famosi 6

E' morto Carlo Capponi, il bidello dell'Isola dei Famosi 6: un malore l'ha stroncato a 58 anni

    Carlo Capponi isola famosi

    Lutto all’Isola dei Famosi: è morto ieri a soli 58 anni Carlo Capponi, personaggio simbolo dell’Isola 6 dove sbarcò in veste di non famoso con la sua mania per le banane conquistando il pubblico tv anche grazie a una ‘improbabile’ storia d’amore con la contessa Patrizia De Blanck. Lascia davvero basiti la notizia della scomparsa del bidello dell’Università di Bologna, colpito da un malore in una tranquilla domenica pomeriggio nel suo orticello di Zocca, in provincia di Modena. Tra le prime a ricevere la notizia proprio la contessa De Blanck.

    Il suo ‘Simooooo’, richiamo tormentone dell’Isola dei Famosi 6 (quella vinta da Vladimir Luxuria e che lanciò Belen Rodriguez) risuona ancora nelle orecchie dei telespettatori più fedeli e ha continuato ad attraversare le successive edizioni del reality di RaiDue: proprio martedì scorso Nicola Savino l’aveva parodiato durante una delle nomination, momento preferito da Carlo Capponi per i suoi siparietti con la Ventura. Carlo Capponi è stato sicuramente uno dei Nip più originali e amati dell’Isola e immaginiamo lo sconforto di Simona alla notizia, pubblicata oggi da La Gazzetta di Modena.

    A stroncare Carlo Capponi a 58 anni un malore che lo ha colpito intorno alle 15 di ieri pomeriggio, mentre si dedicava alla cura del suo giardino a Zocca, paesino del modenese – noto per aver dato i natali a Vasco Rossi – dove si era trasferito. Per lui non c’è stato nulla da fare: giunta l’ambulanza, gli infermieri non hanno potuto fare altro che costatarne la morte. Giunto all’Isola 6 in qualità di bidello all’Università di Bologna, era un personaggio noto e amato in facoltà. Laureatosi in storia dell’arte (anche se di sé diceva di essere stato una peste, “bocciato in 1ª elementare per cattiva condotta, in collegio fino alla terza media, poi allievo del liceo scientifico a Bologna”), nel 1983 si era fidanzato con Miss Cinema, ma la fine della storia lo aveva mandato in crisi, scatenandogli quella che sarebbe diventata non solo una mania, ma un tratto caratteristico, ovvero l’insana passione per le banane, che gli portò anche il soprannome di Charlie Banana.

    Poi il successo con l’Isola dei Famosi 2008: tra la passione per le banane e l’amicizia amorosa con la contessa Patrizia De Blanck conquistò i telespettatori, arrivando nele fasi finali dell’edizione. E proprio la contessa è stata tra le prime ad avere la notizia, come racconta a Oggi. “Per una forma di telepatia la sera in cui Carlo è morto ho continuato a telefonargli senza avere risposta – dice la contessa che racconta, poi, del suo rapporto con il bidello dopo il reality – Mi era rimasto sempre vicino e mi confidava le sue inquietudini. Credo che il suo tarlo psicologico sia stato quello di aver sfiorato la favola, senza riuscire a diventarne protagonista.

    Come personaggio si era sentito ben presto dimenticato e per quanto riguarda il nostro legame aveva capito che appartenevamo a mondi troppo diversi per intenderci. Così, dopo l’ondata di notorietà seguita all’Isola, aveva la sensazione di essere stato messo ingiustamente da parte“.
    E la contessa confessa un rimorso che forse l’accompagnerà a lungo: “Qualche giorno fa Carlo era ai Castelli Romani per una serata e mi chiese di trovare un po’ di tempo per stare con lui. Non lo accontentai, presa da mille impegni ed ora me ne dispiace tanto. Carlo era un uomo solo. A fargli compagnia c’era soltanto un’amica carissima e una cagnolina di nome Flora. Io per lui rappresentavo il sogno irrealizzato. Uno dei tanti e, purtroppo, l’ultimo. Lo ricorderò sempre con tenerezza per la semplicità da bambino del suo cuore“.

    Un personaggio amatissimo che di certo verrà ricordato domani nella decima puntata dell’Isola dei Famosi 8. Noi lo ricordiamo con alcuni estratti della sua avventura nel reality di RaiDue.





    742

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI