E’ morta Laura Toscano; oggi i funerali

E’ morta Laura Toscano; oggi i funerali

Dopo una lunga battaglia di è spenta all'età di 65 anni Laura Toscano, sceneggiatrice di molte delle serie tv più amate dal pubblico italiano, dal Maresciallo Rocca a Commesse

    Si terranno oggi alle 14.30 a Roma, nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, i funerali di Laura Toscano, nota sceneggiatrice italiana che ha firmato in coppia con il marito Franco Marotta molte delle fiction più amate dal pubblico italiano, da Il Maresciallo Rocca a Commesse. In alto in una recente intervista.

    La sceneggiatrice, nota anche come scrittire e giornalista, si è spenta due giorni fa a 65 anni dopo una lunga battaglia, come ha precisato il marito Franco Marotta che ha hato la notizia insieme alle due figlie Gaia e Sofia.

    Una scomparsa davvero dolorosa quella di Laura Toscano, che ha firmato negli anni fortunate serie tv insieme al compagno di una vita.

    Giusto per ricordare alcuni dei titoli realizzati nella sua lunga e prolifica carriera citiamo le cinque stagioni del Maresciallo Rocca (1996-2005), amatissimo personaggio interpretato da Gigi Proietti, le due serie di Avvocato Porta (1997, regia di Franco Giraldi) sempre con Proietti, Commesse, ma anche A che punto è la notte (regia di Nanni Loy), Morte di una strega (regia di Cinzia Th. Torrini) e negli anni più recenti Marcinelle, La caccia, La Provinciale, I figli strappati e Una Madre.

    Come scrittrice ha pubblicato diversi romanzi, tra cui Un uomo senza memoria, Morte di una strega, La Madre Indegna (tutti editi da Mondadori) e numerose sceneggiature per il cinema come Aragoste a colazione (regia di Giorgio Capitani), Bingo Bongo (regia di Pasquale Festa Campanile), Sogni mostruosamente proibiti (regia di Neri Parenti) e Pizza Connection (regia di Damiano Damiani).

    Una penna sensibile e accorta come la sua sarà difficile da dimenticare.

    320