E’ già tempo di cinepanettoni

E’ già tempo di cinepanettoni

    Siamo ancora in piena estate, ma già si comincia a parlare dei famigerati cinepanettoni: le riprese dei film natalizi avvengono per lo più in estate, e se non sono ancora cominciate, lo saranno a breve.

    Il Natale 2007 vedrà in sala ben tre produzioni nostrane: l’immancabile Christian De Sica, la sua altra metà del cielo, Massimo Boldi, e Leonardo Pieraccioni. Il primo sarà nelle sale con “Natale in crociera” (titolo ancora provvisorio): l’inizio delle riprese, che si svolgeranno su una grande nave in viaggio verso Santo Domingo, è fissato ad agosto. Nel cast, Fabio De Luigi e Michelle Hunziker, che assieme al comico ha già girato la sitcom Love Bugs. Il film, diretto da Neri Parenti, sarà come di consueto diviso in episodi, e non è escluso che la bionda artista ‘incontri’ anche De Sica: “Voglio fare film, commedie, ho tantissime proposte e le stiamo valutando”, si è limitata a dire Michelle.
    Location esotica anche per Massimo Boldi, che con il suo “Matrimonio alle Bahamas” cercherà di rifarsi dalla “scoppola” dello scorso anno, quando il suo film fu stracciato ai botteghini da quello del suo ‘gemello’: sceneggiatura dei fratelli Vanzina, regia di Claudio Risi, la commedia è prodotta da Mari Film per Medusa e uscirà a fine novembre. Nel cast, oltre a Boldi, anche Biagio Izzo, i Fichi d’India, Enzo Salvi, Annamaria Barbera e Tosca d’Aquino.

    Di Pieraccioni abbiamo già parlato: il suo film (Una moglie bellissima) uscirà in 750 sale a partire dalla metà di dicembre: i protagonisti, Mariano (Pieraccioni) e Miranda (Laura Torrisi, ex Grande Fratello), sono tranquilla coppia di fruttivendoli, la cui vita cambia in seguito alla richiesta fatta a Miranda da un fotografo (Gabriel Garko) di posare per un calendario. Nel cast anche la “spalla” di Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Francesco Guccini e Tony Sperandeo. Le riprese si svolgeranno tra Anghiari, Roma, e le Seychelles.
    Ultimo, ma non meno importante, Lino Banfi: l’attore pugliese uscirà nelle sale a gennaio 2008, con “L’allenatore nel Pallone 2″. Le riprese del film partiranno dal 20 agosto, con un cast di tutto rispetto: tra gli attori figurano infatti Totti, Gattuso, Materazzi, Del Piero, oltre a Carletto Mazzone, e il presidente della Lega Calcio, Matarrese.

    496

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI