E’ arrivata la felicità 2: quando inizia, cast, anticipazioni e trama della seconda serie, in onda su Rai 1 dal 20 febbraio 2018

Il 20 febbraio 2018 torna la serie tv E' arrivata la felicità 2. La seconda stagione, in onda su Rai 1, ruoterà attorno alle vicende di Orlando e Angelica e, secondo le prime anticipazioni sulla trama, le loro storie verranno animate da nuovi imprevisti affrontati con ironia e coraggio. Il cast di questa stagione numero 2 resta, pressochè, invariato.

da , il

    Dopo il successo della prima edizione, ritorna E’ arrivata la felicità 2: quando inizia la serie tv di Rai 1? Dal 20 febbraio 2018 ritornano le vicende di Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria) per nuovi episodi la cui trama promette tantissimi colpi di scena. Scopriamo, quindi, qualcosa in più sul cast e le anticipazioni riguardanti la seconda stagione.

    I protagonisti di E’ arrivata la felicità 2 hanno svelato al Festival di Sanremo 2018 quando inizia la seconda serie della commedia sentimentale più fortunata degli ultimi anni di Rai 1. Il cast della serie tv, inoltre, resta immutato rispetto all’anno scorso, mentre la trama si arricchirà di risvolti inaspettati: accanto alle vicende di Orlando e Angelica, si aggiungeranno quelle riguardanti la vita di Pietro e Nunzia e di Giovanna e Giuseppe, questi ultimi in piena crisi matrimoniale a causa di Anton Giulio.

    Leggi anche: E’ Arrivata La Felicità 2 stagione: si farà? Gli ascolti premiano la fiction di Rai 1

    Quando inizia E’ arrivata la felicità 2?

    Come anticipato, la seconda stagione di E’ arrivata la felicità partirà su Rai 1 il 20 febbraio 2018: i primi episodi verranno trasmessi con un doppio appuntamento – il 20 e il 21 febbraio – poi, si procederà con i classici due episodi settimanali in prima serata.

    Così come la prima stagione, anche quest’anno sono previsti 24 episodi della durata di 50 minuti ciascuno, per un totale di due puntate a serata.

    Il cast di E’ arrivata la felicità 2

    Il cast di E’ arrivata la felicità 2 rimane immutato rispetto alla prima stagione. Al centro della trama ci sono Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria), attorno ai quali ruotano tutti gli altri protagonisti della serie tv di Rai 1.

    Claudio Santamaria è Orlando Mieli

    Italy Venice Film Festival 2017
    Ansa – Claudio Santamaria alla presentazione del film ‘Brutti e Cattivi’ al Festival di Venezia

    Nei panni del protagonista Orlando troviamo Claudio Santamaria che interpreta il ruolo di un architetto.

    Già padre di due figli, Umberto e Pigi, Orlando è stato lasciato dalla prima moglie e riscopre cosa siano i sentimenti proprio grazie ad Angelica. I due si innamorano e diventano genitori.

    L’attore è stato protagonista di numerosi film per il grande schermo e serie tv come Non è mai troppo tardi, Le cose che restano e Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu.

    Claudia Pandolfi è Angelica Camilli

    Tv: Rai; "Non avere paura   un'amicizia con Papa Woityla"
    Ansa – Claudia Pandolfi posa per il film ‘Non avere paura – un’amicizia con Papa Wojtyla’

    Vedova e madre di due gemelle, Angelica è la proprietaria di una ludoteca e, durante la prima stagione di E’ arrivata la felicità, è stata proprio lei a dare a Orlando consigli su come affrontare la vita da single.

    Nel corso del tempo si innamorano e, durante la seconda serie, diventeranno genitori iniziando a sperimentare alti e bassi di questa nuova vita.

    L’attrice è anche lei uno dei volti noti del cinema e della televisione italiani, con all’attivo numerose pellicole cinematografiche ed altrettante apparizioni in serie tv come Romanzo siciliano, Un medico in famiglia, Distretto di polizia e I liceali.

    Alessandro Roja è Pietro Mieli

    TV: GIGI MERONI, LA 'FARFALLA GRANATA' RIVIVE CON ROJA
    Ansa – Alessandro Roja durante il photocall del film ‘I piu’ grandi di tutti’

    Nel cast di E’ arrivata la felicità 2 ritorna anche Alessandro Roja, che interpreta il fratello di Orlando, Pietro Mieli.

    Proprietario, insieme al fratello, di uno studio di architettura, era felicemente legato a Cristiana (Myriam Catania), salvo poi innamorarsi di Nunzia (Simona Tabasco).

    L’attore è già noto al pubblico del piccolo schermo grazie alla partecipazione a serie televisive di successo come Distretto di polizia 5, Romanzo Criminale, Don Matteo, Tutto può succedere 2 o 1992.

    Lunetta Savino è Giovanna Camilli

    Tv : ''Felicia Impastato''
    Ansa – Lunetta Savino alla presentazione del film tv ‘Felicia Impastato’

    Lunetta Savino torna tra i protagonisti di E’ arrivata la felicità 2 e interpreta il ruolo di Giovanna Camilli, proprietaria di una pasticceria e madre di Angelica e Valeria.

    L’attrice, divenuta nota per il ruolo di Cettina Gargiulo in Un medico in famiglia, ha all’attivo numerosissimi film al cinema e sul piccolo schermo.

    Protagonista di serie tv come Il bello delle donne, Pietro Mennea – La freccia del Sud e Raccontami, vanta numerosi premi come il Premio Gassman nel 2007 e il Premio Flaiano nel 2008 e nel 2015.

    Ninetto Davoli è Giuseppe Camilli

    Rome Film Festival
    Ansa – Ninetto Davoli alla premiere del film ‘Mio papà’ al Roma Film Festival

    Tra i protagonisti di E’ arrivata la felicità 2 anche Ninetto Davoli che interpreta il ruolo di Giuseppe Camilli, padre di Angelica e Valeria e marito di Giovanna.

    L’attore, noto sia al cinema che in televisione, ha preso parte a più di 20 pellicole per il grande schermo e ad altrettanti progetti tv come Romanzo Criminale – La serie, Un medico in famiglia 6 e Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu.

    Giulia Bevilacqua è Valeria Camilli

    Cinema: ''Tiramisu'''
    Ansa – Giulia Bevilacqua al photocall del film ‘Tiramisu’

    In E’ arrivata la felicità 2 confermata anche Giulia Bevilacqua che interpreta Valeria Camilli, sorella di Angelica, legata a Rita e mamma del piccolo Giuseppe.

    La Bevilacqua è una nota attrice di serie televisive di successo come Una pallottola nel cuore, Distretto di polizia, Don Matteo 4 e Un medico in famiglia 3.

    Massimo Wertmuller è Guido Mieli

    Photocall of ''Orecchie'' in Rome
    Ansa – Massimo Wertmuller al photocall del film ‘Orecchie’

    Nel cast della seconda stagione di E’ arrivata la felicità ritroviamo anche Massimo Wertmuller nei panni di Guido Mieli, il padre di Orlando.

    Attore di cinema e tv, per il piccolo schermo ha lavorato in fiction come Lampedusa – Dall’orizzonte in poi, Squadra Antimafia 7 e Che Dio ci aiuti, oppure in film per la televisione come Non dirlo al mio capo, Santa Barbara e Francesca e Nunziata.

    Anticipazioni e trama di E’ arrivata la felicità 2

    Su cosa sarà incentrata la trama di E’ arrivata la felicità 2? Secondo le anticipazioni sulla serie tv di Rai 1 in onda dal prossimo 20 febbrai 2018, Orlando e Angelica continueranno ad essere i protagonisti.

    Coronato il loro sogno d’amore, diventeranno ancora una volta genitori e si troveranno ad affrontare gli alti e bassi dovuti all’arrivo di un nuovo figlio.

    Un incidente imprevisto e spaventoso, però, costringerà i protagonisti e le loro famiglie ad affrontare un’avventura impensabile.

    La famiglia composta da Pietro e Nunzia continuerà ad essere felice di questa unione, mentre Giovanna e Giuseppe saranno costretti ad affrontare dei problemi non troppo semplici da risolvere.

    Anton Giulio si troverà a fare il terzo incomodo e la crisi matrimoniale tra i due non si sa a quali risultati finali porterà la coppia.

    Intanto, i figli più grandi di Orlando e Angelica si troveranno ad affrontare i primi problemi scolastici e sentimentali, compreso un clamoroso esame di maturità.