Dylan Dog, per i 30 anni festa grande su Studio Universal

Dylan Dog, per i 30 anni festa grande su Studio Universal

in onda ogni Venerdì sera dal 7 Ottobre la maratona dedicata al celebre investigatore dei fumetti

    Dylan Dog, per i 30 anni festa grande su Studio Universal

    Dylan Dog ha compiuto 30 anni e Studio Universal lo festeggia per tutto il mese di Ottobre con una maratona di film ed un documentario in prima visione. Il celebre investigatore, creato da Tiziano Sclavi nel 1986, verrà celebrato con una rassegna di film citati nei fumetti, pillole ed il documentario in prima visione Dylan Dog – 30 anni di incubi in onda dal 7 ottobre su Studio Universal, il canale del grande cinema americano, distribuito all’interno dell’offerta Premium Cinema di Mediaset sul digitale terrestre.

    Per tutto il mese di Ottobre, ogni Venerdì in prima serata, Dylan Dog apparirà dunque in televisione attraverso delle clip di circa 3 minuti, realizzate per l’occasione da Studio Universal con l’animazione delle tavole di Dylan Dog fornite da Bonelli Editore e tramite le quali l’Indagatore dell’Incubo introdurrà quattro storiche pellicole del cinema horror. Si parte dunque Venerdì 7 Ottobre con il film La notte dei morti viventi del 1968 del regista George A. Romero, mentre Venerdì 14 Ottobre spazio alla pellicola del 1988 Essi vivono di John Carpenter; il classico di David Cronenberg del 1983, Videodrome, verrà trasmesso Venerdì 21 Ottobre ed il 28 Ottobre, invece, si potrà vedere Anthony Hopkins in un altro grande classico del 1980, The Elephant Man di David Lynch. A chiudere l’omaggio al mitico Dylan Dog, una speciale maratona il 31 Ottobre in seconda serata per la notte di Halloween.

    Quella di Dylan Dog, secondo fumetto più venduto in Italia, è una vita editoriale lunga e fortunata e nel documentario Dylan Dog – 30 anni di incubi si ripercorre proprio la magica storia del personaggio, partendo dagli esordi in edicola fino alle novità più recenti, attraverso materiali d’archivio rari ed esclusive testimonianze di chi ha costruito negli decenni questo incredibile successo, dal creatore Sclavi all’editore Sergio Bonelli, come anche gli storici disegnatori Angelo Stano e Claudio Villa ed il nuovo curatore Roberto Recchioni.
    Quello proposto da Studio Universal è solo uno dei progetti di una serie di importanti eventi ideati per festeggiare i 30 anni di Dylan Dog e che prevedono, inoltre, il ritorno nelle edicole di una nuova collana con la serie inedita Le storie di Dylan Dog, per la gioia dei numerosissimi fans che attendevano dal 2007 una nuova uscita, e anche la Mostra Dylan Dog Experience che sarà presentata in occasione del Lucca Comics and Games 2016.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmMediaset Premium
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI