Dvd in uscita: i cofanetti delle serie TV da collezione

Dvd in uscita: i cofanetti delle serie TV da collezione: nel mese di ottobre arrivano Dexter 3, la ventesima stagione dei Simpson, The West Wing e Battlestar Galactica 4

da , il

    TheSimpsons S20 DVD

    Aspettate i dvd in uscita? Siete appassionati di cofanetti serie tv da collezione? Ottobre è il mese che fa per voi!! Sono numerosi i dvd in uscita che vi permetteranno di godere delle migliori serie televisive a prescindere dalla caotica programmazione italiana o dagli ‘sbalzi’ dello streaming gratuito. Serie evergreen come I Simpson, in uscita il 27 ottobre con la loro ventesima stagione, novità poco conosciute dal grande pubblico come Dollhouse, e serie tv di fantascienza remake di serie cult indimenticabili come Battlestar Galactica. Qui sotto, la lista delle uscite e una breve descrizione…

    • 5 ottobre 2010: Dexter (Paramount) – stagione 3
    • FLASH GORDON-Il conquistatore dell’universo (Sony Pictures Home Entertainment) FLASH GORDON-Alla conquista di Marte (Sony Pictures Home Entertainment)
    • 6 ottobre 2010: Dollhouse (20th Century Fox HE) – stagione 1
    • 19 ottobre 2010: West Wing (Warner Home Video) – stagione 1
    • 20 ottobre 2010: I Tudor – Scandali a corte (Sony) – stagione 2
    • 27 ottobre 2010: I Simpson (20th Century Fox HE) – stagione 20
    • 27 ottobre 2010: Battlestar Galactica (Universal) – stagione conclusiva 4

    Scendiamo quindi nei dettagli:

    • Flash Gordon
    • E’ oramai un classico, proposto in dvd con due film estesi (ossia film formati da brevi episodi che venivano proiettati al cinema e che si concludevano con un cliffhanger), “Flash Gordon il conquistatore dell’universo” racconta di un misterioso ragazzo cade sulla Terra liberando una polvere rossa e mortale per chiunque la tocchi, con flash che scoprirà che il colpevole è l’imperatore Ming. In “Flash Gordon alla conquista di Marte“, il perfido Ming si allea con la regina di Marte, Azura, ed insieme progettano di distruggere la Terra privandola di tutto il suo azoto. Gordon, seguito da Dale Arden e Hans Zarkov, dovrà andare sul pianeta rosso per tornare a combattere Ming e salvare la Terra.
    • The West Wing
    • E’ un classico degli amanti del genere politico, ed a partire da domani è possibile trovare il cofanetto da sei dischi con tutta la prima stagione della serie che svela i giochi di potere della presidenza degli Stati uniti d’America, quando una volta eletto il presidente Josiah “Jed” Bartlet deve fare i conti con il conflitto tra ideali e necessità di soluzioni concrete. Una serie – creata da Aaron Sorkin e con protagonisti Martin Sheen, Leo McGarry, Josh Lyman e Claudia Jean Cregg – quanto mai attuale in un epoca in cui Barack Obama è salito al potere con hope e change, per poi fare i conti con la dura realtà.
    • Dexter
    • Molto più contemporaneo, è Dexter la cui terza stagione è uscita in dvd dall’inizio del mese: il nostro ematologo serial killer sarà tormentato dal senso di colpa per la morte di un innocente, invece di uccidere lo spacciatore Freebo il nostro ha ucciso Oscar Prado, fratello del procuratore Miguel Prado (Jimmy Smits), che – non essendo a conoscenza della vicenda – presto diventerà il migliore amico di Dexter da adulto e che si dimostrerà particolarmente interessato alle doti di Dexter. Spazio anche a Debra (Jennifer Carpenter) che è in difficoltà perché il dipartimento di Affari Interni le chiede informazioni sul suo nuovo partner Quinn (Desmond Harrington). Il cofanetto racchiude in 4 dischi (con audio Dolby Surround Italiano, 5.1 Dolby Digital Francese, Dolby Surround Spagnolo, 5.1 Dolby Digital Inglese; Video: 1.78:1 Widescreen Anamorfico; sottotitoli: Spagnolo, Francese, Olandese, Italiano, Inglese, Svedese, Norvegese, Islandese) tutti i 12 episodi della terza stagione e contenuti speciali: • Interviste con Michael C. Hall, Lauren Vélez, C.S. Lee, David Zayas, Jennifer Carpenter e Julie Benz; • Abbinare le vittime; • Il meglio di Miami; • Galleria immagini
    • Dollhouse
    • Altra novità è Dollhouse, sfortunata serie Fox creata da Joss Whedon con protagonista Eliza Dushku nel ruolo di Echo, membro di un gruppo di persone conosciute come “Attivi” o “Bambole”, persone la cui memoria è stata totalmente cancellata per poi essere ‘riempita’ con personalità varie a seconda dell’uso. Una volta che hanno acquisito la nuova personalità, gli Attivi sono poi inviati a compiere differenti compiti; una volta completata la missione, le bambole tornano nella Dollhouse, laboratorio/dormitorio dove le Doll vivono. Il cambio di personalità si è dimostrato una sfida per l’attrice e gli sceneggiatori, ma anche per i telespettatori che, abituati alle serie tv con personaggi sempre uguali ed in qualche modo ‘usato sicuro’, hanno ben presto abbandonato la serie. CONTENUTI SPECIALI: Commento all’episodio “Epitaph One” degli sceneggiatori Jed Whedon e Maurissa Tancharoen; Episodio pilota mai andato in onda: “Echo”; Scene tagliate; Elaborare Dollhouse; Ritorno a casa; Dar vita ad Echo; L’ambientazione perfetta; Opinioni personali. CARATTERISTICHE TECNICHE Audio: Italiano 2.0 Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital. Sottotitoli: Italiano, Inglese. Menu: Italiano, Inglese. Video: 16:9
    • Tudors
    • Ritorno al passato con la quarta stagione dei Tudors (uscita il 20 ottobre), quando Enrico VIII (Jonathan Rhys Meyers) si sposerà con l’adolescente Katherine Howard (Tamzin Merchant), sua quinta moglie che diventa presto fonte di gelosie alla corte del re, oltre ad attrarre l’attenzione di Thomas Culpepper (Torrance Coombs), un giovane servitore di corte. Dopo il ripudio, Enrico sposerà Caterina Parr (Joely Richardson), la sua ultima moglie.
    • Battlestar Galactica
    • La quarta stagione di Battlestar Galactica ritroviamo i robot Cylon furono creati dall’uomo per rendere la vita piú facile nelle Dodici Colonie almeno fin quando non decisero di sterminare gli umani; nella quarta stagione di Battlestar vediamo ritorno di Starbuck, creduta morta per due mesi: Kara afferma di essere in grado di trovare la rotta per la Terra, ma Adama stenta a crederle, e Laura Roslin è convinta che sia un Cylon.