Due serie tv ispirate al mistero di Sleepy Hollow, Fox e CW interessate

Due serie tv ispirate al mistero di Sleepy Hollow, Fox e CW interessate

Due serie tv in programma ispirate al Mistero di Sleepy Hollow, la storia già narrata da Tim Burton in un film

da in CW, Fox, Serie Tv, Serie TV horror
Ultimo aggiornamento:

    Sleepy Hollow

    Il mistero di Sleepy Hollow presto diventerà una serie tv, anzi due. Pare che due network americani stiano pensando di puntare sulla storia che ha ispirato nel 1999 Tim Burton e che terrorizza da quasi 200 anni gli americani. Il lungometraggio del visionario regista si ispira al racconto La leggenda della valle addormentata di Washington Irving, in cui appariva lo spaventoso cavaliere senza testa. Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbero due serie in produzione basate sulla storia di Irving.

    Secondo alcune notizie apparse su TvLine e Deadline sono in cantiere due progetti di serie entrambi intitolati Sleepy Hollow e stanno circolando negli uffici che si occupano dei prossimi progetti televisivi. Del primo progetto, scritto dagli autori di Missing Grant Scharbo e Patrick Macmanus, si è interessata la CW. In questo il classico è stato adattato ai giorni nostri e il protagonista principale, Ichabod Crane, adesso lavora per l’Fbi e viaggia a Sleepy Hollow per un caso di decapitazione.

    Quanto al secondo progetto, è ideato dai produttori di Fringe e Hawaii Five-0 Alex Kurtzman e Roberto Orci. Anche in questo caso il classico di Washinton Irving è stato adattato ai giorni nostri. La storia segue le indagini del poliziotto Ichabod Crane a Sleepy Hollow, teatro di orrendi omicidi. Tre persone sono state ritrovate senza testa e secondo gli abitanti del tetro centro gli efferati delitti sono stati compiuti da un cavaliere senza testa dell’Assia che prese parte alla rivoluzione americana profondamente sadico. Crane inizialmente non crede a queste dicerie, ma alla fine si ricrede.

    Secondo quando riporta Deadline, il secondo progetto dovrebbe arrivare alla Fox, che potrebbe già trasmettere il pilota della serie. Il caso di Sleepy Hollow ricorda quello della Bella e la Bestia: sia Abc che CW hanno prodotto due adattamenti della fiaba dedicata all’amore vero i cui due adattamenti sono stati firmati da Gabrielle-Suzanne de Villeneuve e da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Solo quello della CW ce l’ha fatto e arriverà sugli schermi americani quest’autunno. La storia di Irving Washington è stata adattata anche da Walt Disney nel 1949, in un film per la tv interpretato da Jeff Goldblum e il breve racconto è stato omaggiato anche dalle sorelle Halliwell in un episodio di Streghe.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CWFoxSerie TvSerie TV horror