Due riparte da Zucchero, Morandi e Vecchioni

Due riparte da Zucchero, Morandi e Vecchioni

Riparte domani, venerdì 22 aprile, Due, l'appuntamento musicale condotto dagli ospiti: per la prima puntata Zucchero e Irene Fornaciari, nella seconda Morandi e Vecchioni

da in Gianni Morandi, Programmi TV, Rai 2, Musica
Ultimo aggiornamento:

    Raidue due irene fornaciari zucchero

    Nonostante l’addio a X Factor, la musica batte ancora sul Due: parte domani, venerdì 22 aprile 2011, il nuovo ciclo di Due, il programma musicale ideato dal direttore della rete ‘giovane’ della Rai, Massimo Liofredi, registrato al teatro Camploy di Verona. Per la prima puntata si guarda alla ‘famiglia’: la coppia di conduttori/ospiti, infatti, è composta da Zucchero e dalla figlia Irene Fornaciari. Per il secondo appuntamento, in programma lunedì 2 maggio, invece, Gianni Morandi e Roberto Vecchioni, i ‘vincitori’ di Sanremo 2011.

    RaiDue non abbandona la musica e lancia la nuova edizione di Due: per il primo appuntamento una coppia decisamente affatata, quella composta da Zucchero e Irene Fornaciari. Per Sugar un viaggio nei suoi maggiori successi e alcuni brani tratti dal suo ultimo album, Chocabeck, per Irene una carrellata della sua ‘breve’ ma intensa carriera da rocker. Con loro ospiti davvero speciali, come I Nomadi, cui Zucchero si rivolse agli inizi della sua carriera, e Davide Van De Sfroos che riproporrà Yanez con Irene, che lo ha già accompagnato nella serata dei duetti di Sanremo 2011. E a proposito di duetti preparatevi ad ascoltare Un Piccolo Aiuto e Come il sole all’improvviso dalle voci di padre e figlia.

    La seconda puntata di Due, invece, cadrà lunedì 2 maggio – sempre su RaiDue – e avrà per protagonisti una solida coppia di amici, trionfatori (su fronti diversi) di Sanremo 2011. Da una parte il conduttore Gianni Morandi, dall’altra il primo classificato della sezione Big, Roberto Vecchioni. Da quell’abbraccio liberatorio consumatosi sul palco dell’Ariston al momento della proclamazione del vincitore di Sanremo 2011, che sanciva non solo un’amicizia decennale ma anche la soddisfazione per una sfida vinta, i due non hanno fatto che pensare a un’occasione per creare qualcosa insieme. E l’occasione arriva da RaiDue, complice anche Gianmarco Mazzi, direttore aristico del Festival e tra gli autori del programma. Con loro anche Emma e i Modà, Nathalie Giannitrapani e Raphael Gualazzi, che si appresa a rappresentare l’Italia al prossimo Eurofestival.
    Buon ascolto e buon divertimento.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gianni MorandiProgrammi TVRai 2Musica