Due Masai in città, la nuova serie di Nat Geo Adventure

Prende il via stasera su Nat Geo Adventure la nuova serie Due masai in città

da , il

    Due Masai in città, Nat Geo Adventure

    L’Occidente visto con gli occhi di due africani: questo in brevissima sintesi è 2 Masai in città, il nuovo programma pronto al debutto sulla piattaforma satellitare di Sky che appassionerà gli abbonati al pacchetto lifestyle e documentari di Mondi e Culture. Due guerrieri masai visiteranno alcune città occidentali per mettere a confronto con ironia e intelligenza le loro tradizioni con lo stile di vita delle giungle metropolitane.

    2 Masai in città andrà in onda in prima serata tutti i mercoledì alle 21 su Nat Geo Adventure (canale 410 di Sky) a partire da stasera (in replica giovedì a 0.30 e mercoledì alle 10.45).

    Questa nuova serie vede protagonisti Boni e Lemarti, due ragazzi della tribù dei Masai e dei Samburu che lavorano come guide turistiche nei safari e da sempre affascinati dai racconti sulla cultura occidentale che ascoltano dai turisti. I due giovani africani, legati da un’amicizia lunga 18 anni, lasciano così i villaggi del Kenya per avventurarsi nelle giungle metropolitane di vetro e cemento degli Stati Uniti alla scoperta dell’Occidente. Giunti a New York e in Texas metteranno a confronto curiosità e stranezze della nostra e della loro cultura, condivideranno opinioni e impressioni sui valori più importanti della vita e sui diversi modi di vivere con le persone che incontreranno durante il loro avvincente viaggio. E questo nel tentativo di restringere il gap tra le tradizioni e le culture tribali e il mondo occidentale.

    Nel primo appuntamento, in onda stasera alle 21 su Nat Geo Adventure, i 2 Masai in città cercheranno di mettere pace fra gli anziani della tribù e i giovani guerrieri. Riusciranno a portare a termine questa loro prima missione?