Due, la musica di RaiDue con Dalla e De Gregori

Due, la musica di RaiDue con Dalla e De Gregori

Secondo appuntamento con Due, la musica su RaiDue: dopo Pausini-Ferro tocca a Dalla-De Gregori

    Secondo appuntamento questa sera su RaiDue per il programma-evento Due, dedicato alla musica e ideato dal direttore di rete Massimo Liofredi. Protagonisti, nella doppia veste di ospiti e conduttori, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, riunitisi a 32 anni da Banana Republic del 1978 e prossimi al tour tournèe Duemiladieci Work In Progress (che farà tappa a maggio a Roma e Milano) e a un nuovo disco insieme, Banana Republic 2. E stasera grande ‘lancio’ tv.

    Dopo il successo del primo appuntamento con Laura Pausini e Tiziano Ferro, andato in onda lo scorso dicembre, torna Due, questa sera alle 21.00 su RaiDue.

    Un’altra grande serata di musica registrata qualche tempo fa al Teatro Camploy di Verona che consacra il ritorno di due grandi cantautori che incrociano le loro vite e le loro carriere a 32 anni dal primo straordinario incontro. La loro reunion si è concretizzata lo scorso 22 gennaio al Vox Club di Nonantola (Modena) e ora trova la sua ‘ufficializzazione’ in tv.

    Ad accompagnare gli artisti una band composta da Bruno Mariani alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar, Alessandro Arianti e Fabio Coppini alle tastiere, Guido Guglielminetti al basso, Gionata Colaprisca alle percussioni, Maurizio dei Lazzaretti alla batteria e la vocalist Iskra Menarini.

    241

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI