Due al via con Laura Pausini e Tiziano Ferro

Due al via con Laura Pausini e Tiziano Ferro

Debutta stasera su RaiDue Due, programma musicale nel quale gli ospiti fanno anche da padroni di casa, raccontando se stessi, duettando e presentando al pubblico i propri brani

da in Palinsesto Rai, Personaggi Tv, Primo Piano, Programmi TV, Rai 2, due, Laura-Pausini, massimo-liofredi, Tiziano-Ferro
Ultimo aggiornamento:

    Debutta questa sera su RaiDue alle 21.00 Due, nuovo programma musicale ideato dal direttore di rete, Massimo Liofredi, nel quale gli ospiti fanno anche da padroni di casa, raccontando se stessi, duettando e presentando al pubblico i propri brani. Ovviamente si tratta di cantanti e per la prima puntata ci sono Laura Pausini e Tiziano Ferro, che si sono detti entusiasti di questo format senza conduttore, in cui gli ospiti sono liberi di fare ciò che vogliono. Per la seconda puntata, a gennaio, ci saranno Eros Ramazzotti e Pino Daniele, mentre si spera per la terza di portare Vasco e Ligabue.

    Registrata al Teatro Camploy di Verona, trasformato in uno studio tv capace di accogliere trecento persone, la prima puntata di Due si presenta come un piccolo evento tv: protagonisti assoluti Laura Pausini e Tiziano Ferro, due big della nostra canzone, amatissimi anche all’estero. Entusiasta la prima coppia impegnata nel difficile compito dell’autogestione tv: “È un progetto particolare a cui ho deciso di partecipare perché è interamente basato sulla musica che spesso in tv è sacrificata – ha detto Laura Pausini - e quando Tiziano mi ha chiesto di farla con lui ho accettato subito perché mi piace come scrive e il suo modo di essere ‘complicato’ come persona. È un giovane maturo in cui ho sempre creduto“.
    Una bella attestazione di stima che trova subito eco in Ferro: “Mi sono molto emozionato a registrare lo show e anche molto divertito con Laura. Era un sogno che avevamo da molto tempo e finalmente si è realizzato grazie a RaiDue.

    Mi ha molto divertito anche la sfida di essere contemporaneamente conduttori e attori del programma, ed è vincente la scelta di dare ampio spazio alla musica e alle canzoni“.

    Non si può dire che il format, curato dal direttore artistico di Sanremo, Gianmarco Mazzi, non sia piaciuto agli artisti, che hanno portato con sé le rispettive band (per un totale di sette Tir da concerto sbarcati a Verona) e che vedranno scorrere sullo schermo dello studio le foto della propria infanzia. Tra i duetti proposti Questione di feeling e Heal the World, quindi spazio al proprio repertorio.

    La scommessa è rischiosa: la musica in prime time non è necessariamente sinonimo di ascolti, anche se la coppia è di assoluto richiamo e il giorno di festa può rendere meno duro il responso dell’Auditel. Intanto le prime tre puntate si aggirano su un costo complessivo di 500.000 euro: non tantissimo ma nemmeno spiccioli. Vedremo come reagirà il pubblico, che però potrà seguire la serata anche su Radio1 a partire dalle 21.30.
    Fateci sapere cosa ne pensate.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Palinsesto RaiPersonaggi TvPrimo PianoProgrammi TVRai 2dueLaura-Pausinimassimo-liofrediTiziano-Ferro