Drea De Matteo tra le Casalinghe, I Soprano e lo spinoff di Friends

Drea De Matteo a tutto tondo in un'intervista al Daily Record, nel quale parla delle sue esperienze di attrice passate e presente, del suo personaggio preferito nelle Casalinghe Disperate e

da , il

    Drea De Matteo a tutto tondo in un’intervista al Daily Record, nel quale parla delle sue esperienze di attrice passate e presente, del suo personaggio preferito nelle Casalinghe Disperate e…tanto altro. Partiamo proprio dalle Disperate, l’attrice ha premesso che penseremo sia pazza ma il suo personaggio preferito è “Bree, amo il suo guardaroba e come si comporta, tutto quanto: penso che questo derivi dal fatto che sia un personaggio molto differente dal mio“.

    Ed a proposito di Angie Bolen, questo il nome del personaggio che la De Matteo interpreta nelle Casalinghe Disperate, la nostra ha una cicatrice sulla schiena ed un misterioso passato che ci verrà forse chiarito grazie all’arrivo di John Barrowman, l’attrice non ha fornito nessun dettaglio spoileroso ma ha voluto nuovamente chiarire di non essere un rimpiazzo per Nicolette Sheridan, “avrebbero preso qualcuno dieci anni più giovane e trenta milioni di volte più strafico di me, il mio personaggio non si mostrerà mai desnuda, sono ancora grassa per aver partorito (nel 2007, ndr), se mi mettessero in lingerie gli ascolti calerebbero“.

    La De Matteo ha anche parlato della sua esperienza nei Soprano, dove la ricordiamo quale Adriana La Cerva, fidanzata di Chris che, dopo aver fatto la talpa per l’FBI, non fa di certo una bella fine: per la sua interpretazione l’attrice ha vinto un Emmy, ma quello che doveva essere il suo trampolino di lancio gli ha chiuso molte porte, visto che il suo successivo impiego, in Joey (lo spinoff di Friends) è stato il riproporre Adriana in versione stereotipizzata. “Ero fuori del mio ambiente, non avrei mai dovuto partecipare a Joey – dice l’attrice – vengo dal teatro e lì mi dicevano di sorridere di più ed essere tipo una cheerleader“.

    La De Matteo ha aggiunto che non si sarebbe mai aspettata che un ruolo inizialmente partito con una battuta sarebbe finito in quel modo, “I Soprano – ha detto – sono stati l’esperienza migliore della mia vita, bambina a parte, ovviamente“. E adesso, ogni volta che qualcuno vuole un personaggio italo-americano, “chiamano me – conclude l’attrice – ok, sono stereotipata ma mi sta bene, mi diverto troppo e non sono interessata nell’interpretare una ragazza normale in una commedia romantica:”.

    E dopo il video…spoiler sulle Casalinghe Disperate.

    Nei giorni scorsi vi abbiamo detto che Julie Benz aveva esteso il suo ruolo nelle Casalinghe, ebbene Robin, questo il nome del personaggio dell’attrice vista anche in Dexter, farà amicizia (e forse qualcosa di più…vedi foto) con Katherine, che dopo le ultime delusioni in tema di uomini pare sia pronta a nuove esperienze…! Sentivamo la mancanza di uno storyline saffico?

    Julie Benz, bacio saffico con Dana Delany