Dragonball Evolution da oggi nei cinema italiani

Dragonball Evolution da oggi nei cinema italiani

è in uscita da oggi nelle sale cinematografiche italiane l'attesissimo film Dragonball evolution, ispirato al popolare manga di Akira Toriyama e già diventato una serie tv animata di successo

da in Cartoni Animati, Film, Video, anime, James-marsters, manga
Ultimo aggiornamento:

    Finalmente arriva anche nelle sale cinematografiche italiane l’attesissimo Dragonball Evolution, film tratto dal celeberrimo manga nipponico di Akira Toriyama e trasposto in una delle serie tv animate più amate e popolari in tutto il mondo dove ha conquistato milioni di fan di tutte le età.

    L’attesa per gli appassionati di Goku & company è finalmente finita. Esce oggi nei nostri cinema Dragonball Evolution, il film ispirato alla famosissima serie di manga e anime giapponese che vede protagonisti i giovani guerrieri Saiyan in lotta contro terribili nemici.

    La pellicola diretta da James Wong (sceneggiatore e produttore esecutivo di The X Files) e girata a Durango, in Messico, è costata ben 100 milioni di dollari, ma dovete pensare che solo nel primo fine settimana di programmazione in Asia, dove è uscito lo scorso 13 marzo su distribuzione della 20th Century Fox, il film ha incassato 10 milioni di dollari. L’obiettivo comunque è incassarne ben 300 milioni!



    Ad interpretare il ruolo del protagonista Goku, il simpatico studente con la coda amante delle arti marziali e chiamato a salvare il pianeta Terra da una serie di spietati nemici, è Justin Chatwin, già visto ne La guerra dei mondi di Steven Spielberg. Il maestro Muten (conosciuto nell’anime come il Genio delle tartarughe di mare), che ha il compito di preparare Goku al difficile scontro, è interpretato invece da Chow Yun-Fat.

    Nel cast di Dragonball Evolution anche un volto noto agli amanti delle serie tv americane: James Marsters, il vampiro Spike del telefilm Buffy – L’ammazzavampiri, si è infatti calato nei panni di Piccolo (Junior), il figlio “buono” del cattivo Grande Mago Piccolo o Al Satan.

    Tra le curiosità c’è da segnalare che il competente e preparato pubblico giapponese non ha gradito molto i cambiamenti apportati alla storia originale e ha impressionato vedere Bulma, interpretata dalla 22enne supersexy Emmy Rossum (che potete ammirare nella gallery mentre posa per Details), senza i suoi caratteristici capelli azzurri. Una “svista” che poteva facilmente essere evitata!

    Ma già si attende il sequel che dovrebbe intitolarsi Dragonball Reborn.
    Aspettiamo di sapere se vi è piaciuto…

    Foto tratte da Vivacinema e Tgcom

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiFilmVideoanimeJames-marstersmanga