Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, il film nei cinema italiani [FOTO] [VIDEO]

Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, il film nei cinema italiani [FOTO] [VIDEO]

Dragon Ball Z torna al cinema con La battaglia degli dei: ennesimo capitolo di una delle saghe più amate in tutto il mondo

    Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei arriva nelle sale italiane

    Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, il film che in Giappone nel 2013 ha riscosso un successo eccezionale, arriva finalmente anche nei cinema italiani: sarà distribuito in trecento copie e potrà essere visto nel week-end, sabato 1 e domenica 2 febbraio. Il lungometraggio rappresenta l’ultimo capitolo, prodotto dalla famosa Toei Animation, della celebre saga nata dalla fantasia di Akira Toriyama. Esattamente trent’anni fa, nel 1984, Toriyama creava infatti Dragon Ball, che nel corso degli anni successivi ha saputo attirare l’attenzione di milioni di bambini e adolescenti in tutto il mondo.

    Insomma, non è esagerato dire che quella di Dragon Ball è una delle serie televisive animate più amate degli ultimi tre decenni: per questo, l’appuntamento nel fine settimana con Son Goku è di quelli da non perdere.

    In patria, Dragon Ball Z: La battaglia degli dei si è rivelato un successo di pubblico eccezionale: nei primi due giorni sono stati venduti 500mila biglietti, e l’incasso complessivo è stato superiore ai trenta milioni di dollari, complici tre settimane di seguito in cima al box office.

    Si tratta del quattordicesimo film cinematografico ispirato a Dragon Ball Z: diretto da Masahiro Hosoda e distribuito dalla 20th Century Fox (il titolo internazionale è Dragon Ball Z: Battle of Gods), vede come protagonista – naturalmente – Son Goku, questa volta impegnato a sconfiggere il Dio della distruzione Bills, risvegliatosi dopo un prolungato letargo che aveva regalato alla Terra un periodo di pace e tranquillità.

    Toriyama ha collaborato alla realizzazione della pellicola in qualità di direttore creativo, e ha precisato che la storia si colloca tra il 288esimo e il 289esimo episodio della serie televisiva, vale a dire nel decennio che segue la sconfitta di Majin Bu.

    Come sempre, dunque, viene rispettata la continuità con le storie già narrate: Dragon Ball Z: La battaglia degli dei può anche essere inserito tra il 518esimo e il 519esimo capitolo del manga, ed è in continuità con Ehilà! Son Goku e i suoi amici sono tornati, speciale ONA risalente al 2008.

    Per quel che concerne i doppiatori italiani, la voce di Son Goku è quella di Andrea Ward, mentre a Vegeta presta la voce Massimo De Ambrosis; il cast di doppiatori include anche Roberto Chevalier (Whis), Luca Baldini (Son Goten), Mauro Gravina (Shu), Luigi Ferraro (Pilaf), Daniele Raffaeli (Trunks) e Rossella Acerbo (Mai).

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiFilm

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI