Dragon Ball Super su Italia 1, la maratona dell’8 gennaio 2017

Gli ultimi 11 episodi del cartone animato giapponese sequel di Dragon Ball Z

da , il

    Dragon Ball Super va in onda su Italia 1 da dicembre 2016, ma è prevista una maratona che l’8 gennaio 2017 renderà felici tutti gli appassionati del cartone animato giapponese scritto e illustrato da Akira Toriyama. La rete giovane di Mediaset, dunque, fa un regalo a chi, da diversi anni, segue le avventure di Goku e Vegeta mandando in onda dalle 19 alle 23.45 ben undici episodi della serie e concludendo, così, il ciclo di 27 puntate acquistate per l’Italia. Chi non avrà la possibilità di partecipare a questo evento televisivo, però, potrà recuperare con gli episodi che vengono trasmessi quotidianamente nel primo pomeriggio.

    La maratona di Dragon Ball Super su Italia 1 prevista per l’8 gennaio 2017 è stata annunciata sulla pagina Facebook Tutto Mediaset che ha sorpreso gli appassionati del cartone animato giapponese con una piacevole notizia. La serie televisiva anime è il sequel ufficiale di Dragon Ball Z e un reboot dei film Dragon Ball Z: La battaglia degli dei e Dragon Ball Z: La resurrezione di ‘F’, due pellicole nate rispettivamente nel 2013 e nel 2015 e ambientate al termine degli eventi narrati nel manga. L’appuntamento con le avventure di Goku, Vegeta e delle loro mogli, dunque, è previsto per la prima serata su Italia 1 e si prolungherà fino a tarda sera con ben 11 episodi che concludono il ciclo di 27 appuntamenti acquistati da Mediaset.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 4 gennaio 2017

    Dragon Ball Super andrà in onda su Italia 1 dal 23 dicembre 2016

    Dragon Ball Super andrà in onda su Italia 1 il 23 dicembre 2016 alle 13.45. Il famoso cartone animato giapponese, trasmesso per tanti anni dalla rete Mediaset, è stato da sempre amato una larga parte di pubblico, che può dire di essere cresciuta guardando le avventure dei suoi protagonisti. Ed ora proprio questi personaggi sono pronti a tornare sui nostri piccoli schermi, con i primi 27 episodi, che seguiranno le nuove vicende delle vite di Goku e Vegeta, ma anche delle loro mogli e di tutti gli altri personaggi.

    L’annuncio della nuova serie di Dragon Ball Super è arrivato dalla pagina Facebook di Italia 1, poi da quella di Tutto Mediaset con la data e l’orario preciso di uscita. Il cartone animato giapponese, prodotto da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television, sarà, come sempre, incentrato sulle avventure di Goku, Vegeta e gli altri personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare (ma anche odiare) nel corso degli anni. Ma soprattutto ci racconterà gli eventi accaduti in seguito alla battaglia finale contro Majin Bu, protagonista della precedente serie Dragon Ball Z.

    Dragon Ball Super arriverà quindi in Italia il 23 dicembre 2016 alle 13.45 con i primi 27 episodi. Questo nuovo ciclo di episodi è il sequel ufficiale di Dragon Ball Z, che arriva anche dopo due film d’animazione, La battaglia delle dei e Fukkatsu no F.

    La trama di Dragon Ball Super svela che incontreremo i protagonisti del cartone animato cinque anni dopo la battaglia finale e la sconfitta di Majin Bu. Goku e Vegeta, nonostante le rispettive mogli glielo vogliano vietare, continuano ad allenarsi come se sapessero della nuova minaccia in arrivo. Questo grande pericolo arriverà, quando quasi dopo 40 anni si risveglierà il Dio della distruzione, che minaccia di distruggere di nuovo il pianeta Terra e tutti i suoi abitanti. Questo Dio, insieme al maestro Whis, è alla ricerca del Super Sayan God, che gli servirà nella sua impresa. Ma questo non è l’unica minaccia che dovranno affrontare Goku e Vegeta in Dragon Ball Super. Infatti, direttamente dal futuro, farà ritorno Trunks che li avviserà di un altro grande pericolo, quello di Black, un guerriero con le sembianze di Goku. Ancora però non si sa quale sarà il suo obiettivo.

    Il doppiaggio dei personaggi di Dragon Ball Super sarà lo stesso delle serie precedenti del cartone animato giapponese, da sempre trasmesso su Italia 1 con grande successo. I primi 27 episodi di Dragon Ball Super torneranno in onda il 23 dicembre alle 13.45 sulla rete che sin dall’inizio ha trasmesso i primi episodi di Dragon Ball.