Dracula: NBC ordina la serie TV di vampiri con Jonathan Rhys Meyers

Dracula: NBC ordina la serie TV di vampiri con Jonathan Rhys Meyers

NBC ha ordinato 10 episodi per Dracula, la nuova serie TV di vampiri con protagonista Jonathan Rhys Meyers

da in Casting Serie TV, NBC, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV di vampiri, Serie TV horror, Dracula, Jonathan Rhys Meyers, TCA Tour
Ultimo aggiornamento:

    Jonathan Rhys Meyers, da The Tudors a Dracula di NBC

    Anche la NBC ha deciso di buttarsi nel business delle serie TV di vampiri e ha ordinato 10 episodi per Dracula. Il telefilm, ispirato al più classico dei personaggi nato dalla penna di Bram Stoker, vedrà l’ex-Tudor Jonathan Rhys Meyers nei panni del celeberrimo vampiro. L’annuncio arriva direttamente dalle anticipazioni della Television Critics Association.

    La nuova serie tv di NBC introdurrà il personaggio di Dracula in occasione del suo arrivo a Londra sul finire del 1800. Il vampiro centenario si fingerà un imprenditore americano che sostiene di voler portare la scienza moderna nella società vittoriana. In realtà è solamente in cerca di vendetta nei confronti di coloro che gli hanno rovinato la vita durante i secoli precedenti. Sfortunatamente per lui, il suo progettio incontrerà un intoppo: Dracula si innamorerà perdutamente di una donna che sembra essere la reincarnazione della moglie morta.

    Il presidente di NBC Entertainment, Robert Greenblatt, ha sottolineato la loro intenzione di fare “una nuova versione del classico di Bram Stoker“. Secondo quanto da lui stesso dichiarato “Nel mondo di Twilight e True Blood… abbiamo pensato di tornare a quello originale“.

    Dracula sarà una co-produzione di British Sky Broadcasting, Carnival Film & Television, Flame Ventures e NBC Universal, prodotta da Tony Krantz (24, Sports Night) e dall’ex presidente della HBO Films Colin Callender, oltre che dallo scrittore/creatore Cole Haddon (che sarà anche co-produttore esecutivo).

    Ulteriori dettagli sulla serie TV e sul cast di Dracula saranno forniti successivamente. Quel che è certo finora è che il ruolo principale sarà affidato a Jonathan Rhys Meyers, già protagonista del drama storico The Tudors. Come lo vedete nel ruolo di vampiro? Riuscirà a dare del filo da torcere ai fratelli Salvatore di The Vampire Diaries (The CW) e ai protagonisti di True Blood (HBO)?

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Casting Serie TVNBCSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV di vampiriSerie TV horrorDraculaJonathan Rhys MeyersTCA Tour