Dr House, tutto il cast senza contratto per l’ottava stagione

Dr House, tutto il cast senza contratto per l’ottava stagione

NBC Studios e Fox sono ai ferri corti per i costi di produzione di House MD, cosa che rende impossibile rinnovare il contratto di tutto il cast, escluso Hugh Laurie, già scritturato per l'ottava stagione

    Il rinnovo di Dr House per un’ottava stagione è a rischio? Viene spontaneo chiederselo leggendo l’ultima parte di un’intervista di Lisa Edelstein a The TV Addict, nella quale l’interprete della dottoressa Lisa Cuddy parla di alcuni problemi monetari tra la Fox e NBC Studios (che producono la serie) che rendono impossibile cominciare le trattative con i membri del cast regolare di House che (escluso Hugh Laurie, già scritturato) non hanno un contratto oltre la settima stagione.

    Nei giorni scorsi avevamo dato praticamente per certa l’ottava stagione di Dr House, il medical drama con Hugh Laurie è uno degli show più visti di Fox e di tutta la programmazione seriale americana, ma secondo Lisa Edelstein le cose non sarebbero così semplici. “Ci sono dei problemi che devono essere risolti – ha spiegato l’attrice – non tanto sul mio contratto (che scade alla fine della settima stagione e che nei mesi scorsi aveva generato qualche preoccupazione, ndr), ma tra il network e lo studio“.

    La ‘stranezza’ di House MD è che pur essendo una produzione di NBC Studios va in onda su Fox, e se questo in genere non crea problemi, pare che NBC vuole che Fox copra parte dei costi di produzione, cosa che la rete non vuole fare. “Finché non risolvono le cose tra loro, non possono cominciare le trattative con loro, so che hanno scritturato Hugh per un’ottava stagione, ma il resto del cast dovrà aspettare che Fox e NBC risolvano le cose“, ha detto la Edelstein.

    Insomma, oltre al contratto della Edelstein, mancano quelli di Robert Sean Leonard (Wilson), Omar Epps (Foreman), Jesse Spencer (Chase) e Peter Jacobson (Taub). Discorso a parte per Olivia Wilde, l’attrice è mancata per tutta la settima stagione visto che è stata stra richiesta per apparire in diversi film, tra cui Cowboys & Aliens e Tron: Legacy. Non è chiaro quale sarà il suo ‘destino’ contrattuale, ma nei giorni scorsi David Shore è stato abbastanza chiaro: Tredici tornerà a primavera e sarà regular dell’ottava stagione, visto che i produttori di House si aspettano che l’attrice ricambi la gentilezza usatale quest’anno.

    408