Dr House, stasera in America va in onda il series finale [FOTO+VIDEO]

Dr House, stasera in America va in onda il series finale [FOTO+VIDEO]

    Andrà in onda stasera negli Stati Uniti ‘Everybody dies’, ‘Tutti muoiono’, titolo del series finale di Dr. House che chiude così la sua gloriosa corsa durata otto anni. In alto le foto promozionali della puntata e alcune foto delle riprese tratte da TVLine, dopo il salto la trama dell’episodio finale, una breve retrospettiva dello show e i video diffusi da FOX! Pronti con i fazzoletti in mano?

    Si chiude stasera un’altra serie tv che ha segnato la storia della serialità americana dalla seconda metà degli anni 2000 ad oggi (insieme a Lost e a Desperate Housewives, entrambi nati nel 2004 insieme ad altri show che hanno magari avuto minor fortuna ma non per questo sono stati meno innovativi): dopo le Casalinghe Disperate, stasera tocca a Dr House, lo show con protagonista un burbero e Vicodin dipendente Gregory House (Hugh Laurie) alle prese con casi impossibili, che ha rivoluzionato la tv come la conoscevamo, con il protagonista buono e bello. E forse è proprio da House – e dal suo successo – che oggi ci sono serie tv come Dexter, in cui l’eroe è in realtà un antieroe (nello specifico, un serial killer…seppure per giusta causa; continua dopo ogni video).

    A compensare le stranezze del protagonista, il team di giovani dottori (Cameron/Jennifer Morrison, Chase/Jesse Spencer e Foreman/Omar Epps prima, Kutner/Kal Penn, Taub/Peter Jacobson, Tredici/Olivia Wilde, Martha/Amber Tamblyn, Park/Charlyne Yi e Adams/Odette Annable poi) e i due co-protagonisti, Wilson/Robert Sean Leonard e la Cuddy/Lisa Edelstein), che offrivano quel bilanciamento alle esagerazioni del protagonista.

    E al di là di quello che uno pensa della direzione creativa presa dallo show, l’appuntamento con House ci mancherà: dopo aver aperto la sua corsa con ‘Everybody Lies‘, tutti mentono, uno dei mantra del protagonista, House si chiude con ‘Everybody Dies‘, ossia tutti muoiono, puntata (preceduta da un’ora di retrospettiva) in cui l’arrivo in ospedale di un paziente drogato (la guest star James LeGros) sarà l’occasione per House di esaminare la sua vita, il suo futuro e i suoi demoni.

    La Cuddy non ci sarà, ma nel corso delle due ore ritroveremo Olivia Wilde, Kal Penn, Amber Tamblyn e Jennifer Morrison: personaggi che per anni hanno occupato i nostri cuori e senza i quali, da domattina, saremmo di certo un po’ più soli.

    476