Dr House, la quarta stagione da oggi in dvd

Sedici episodi in quattro dischi ad alta dose di ironia e sarcasmo, arricchiti da contenuti extra: è la quarta stagione di Dr House, in uscita quest'oggi anche in versione dvd grazie alla Universal Pictures Italia

da , il

    Dr House, dvd quarta stagione

    Sedici episodi in quattro dischi ad alta dose di ironia e sarcasmo, arricchiti da contenuti extra: è la quarta stagione di Dr House, in uscita quest’oggi anche in versione dvd grazie alla Universal Pictures Italia.

    La quarta stagione di Dr House è una stagione un po’ di “transizione”, dato che alla fine della terza i personaggi di Omar Epps, Jesse Spencer e Jennifer Morrison hanno dato le dimissioni e/o sono stati licenziati in massa. Nella quarta, dunque, vedremo ben 40 dottori che si contendono i tre posti da assistente di House, anche se i vecchi assistenti non mancheranno di fare qualche comparsata.

    A questo proposito, David Shore ha spiegato che ”vogliamo allargare il mondo che gira attorno ad House, aprire qualche finestra, anche se sappiamo che la forza della serie è rappresentata dalle relazioni che il protagonista instaura con chi gli sta intorno. E’ chiaro che qualcuno, di fronte al suo carattere, rischia di cedere prima o poi…”. Quanto alla selezione degli assistenti, sarà un vero e proprio reality, “il classico sadismo di House, fa sapere ancora David Shore, nessun altro personaggio potrebbe permettersi di assumere persone con tecniche come le sue”.

    Licenziamenti e new entry a parte, nella quarta stagione Gregory House continuerà a trattare casi clinici che solo lui può risolvere, un drammatico incidente minaccerà l’amicizia tra House e Wilson ed anche dal punto di vista sentimentale non mancheranno imprevisti e colpi di scena.

    Insomma, una stagione da non perdere, tanto più che Dr House riesce ad avere successo anche al di fuori dello schermo: oggi escono i DVD della quarta stagione, ma quattro giovani filosofi italiani, Biltris, hanno addirittura già pubblicato un libro sul mitico dottore: si chiama “La filosofia del Dr. House. Etica, logica ed epistemologia di un eroe televisivo” e si propone di analizzare carattere e comportamenti del burbero diagnosta tramite le quattro sezioni “Iper-etica”, “Etica”, “Ragioni” e “Logica”.