Dr. House diventa un coniglio (con Argentero e Facchinetti)

Dr. House diventa un coniglio (con Argentero e Facchinetti)

Presentato a Roma il film d'animazione Hop: Hugh Laurie diventa Coniglio Pasquale

    HOP locandina

    Il Dr. House pratica ancora la medicina ‘tradizionale’, ma si è preso una pausa. Nella pellicola HOP, in uscita nelle sale il 1° aprile, ritroviamo infatti un inedito Hugh Laurie in versione cartoon: ha infatti prestato la voce al Coniglio Pasquale. “Mi è piaciuto accogliere questa sfida – ha detto  – Quello che le persone possono fare con il ritmo e i timbri delle voci è sempre stato per me una fonte di estremo fascino”. Nel doppiaggio italiano, invece, troviamo Francesco Facchinetti e Luca Argentero.

    Il film, mix di animazione e live action, vanta un cast ad alto tasso telefilmico. Kaley Cuoco (Big Bang Theory) veste i panni di Sam, la sorella del protagonista, Fred, interpretato da James Marsden. L’attore è amato dai telefilm soprattutto per la quinta stagione di Ally McBeal (in onda su La5 con il quarto ciclo di episodi). L’attore, nella Capitale per presentare il film, ha ricordato i bei tempi sul set: “Ally è ancora uno dei telefilm che amo di più”, ha detto.

    Non faccio differenza tra cinema e tv – parole sue – quando scelgo un progetto, mi baso sulla qualità. Ultimamente il livello del piccolo schermo invoglia a tornarci”. Se potesse fare da guest star non sceglierebbe la commedia, genere che spesso ha prediletto nei film: “Tra i gioiellini in circolazione alcuni meritano una menzione d’onore: Mad Men, Boardwalk Empire, In Treatment e The Wire”.

    Nelle presenze televisive del film vanno citate anche quelle nostrane. Francesco Facchinetti presta infatti la voce al coniglietto C.P. “ma non mi sento un doppiatore – ha precisato – mi vedo meglio come DJ. E in questo film la musica ha un ruolo principale, come nei miei prossimi progetti, tra cui la terza stagione di Ciak si canta con Belèn Rodriguez“. Per quanto riguarda X Factor 5, il suo futuro è ancora incerto: ma ne parleremo presto.

    363