Dr House, Carl Reiner guest star nella season finale

House Md si prepara alla season finale, episodio intitolato “Both Sides Now”, incentrata su un paziente (Ashton Holmes di "A History of Violence", film del 2005 di David Cronenberg) i cui emisferi destri e sinistri del cervello operano indipendentemente, con il risultato che l’uomo ha due personalità differenti e nessun controllo totale sulle sue azioni

da , il

    Dopo la stupenda puntata andata in onda lunedì sera sulla Fox, dal titolo “Locked In”, House MD si preparara, tra poche puntate, al season finale, che vedrà come guest star Carl Reiner.

    La puntata 5×19 di Dr House è una di quelle da vedere e rivedere (anche se un po’ di mal di testa…lo causa); il musicista/attore Mos Def appare infatti nel ruolo di un paziente con la sindrome locked-in (o chiavistello), condizione nella quale il paziente è cosciente e sveglio, ma non può muoversi oppure comunicare a causa della completa paralisi di tutti i muscoli volontari del corpo. “Locked In” è una puntata vista del tutto o quasi dal punto di vista del paziente, ed è una puntata stra-to-sfe-ri-ca, consigliatissima da vedere e rivedere.

    Detto questo, dicevamo che House MD si prepara alla season finale, episodio intitolato “Both Sides Now” (11 maggio, Fox), incentrata su un paziente (Ashton Holmes di “A History of Violence”, film del 2005 di David Cronenberg) i cui emisferi destrO e sinistrO del cervello operano indipendentemente, con il risultato che l’uomo ha due personalità differenti e nessun controllo totale sulle sue azioni.

    Insomma, un caso disperato à la House, con il nostro scorbutico dottore ed il suo team costretti a “metodi alternativi” quando le due parti del cervello entrano in conflitto tra loro e vogliono dominare l’una sull’altra.

    Nel frattempo, la Cuddy (stranamente assente nella puntata Locked In) trova finalmente un modo per convincere House a completare le sue ore al pronto soccorso, dove Gregory incontrerà un uomo, appunto Carl Reiner (padre del regista Rob e vincitore di 9 nove Emmy Awards), che attirerà la sua attenzione.

    Nell’attesa di sapere quali altri prodigi ci attendono da House, e chi sarà il membro del cast che ci lascia, noi vi …lasciamo un paio di video della puntata “Locked In” ed il promo di “Simple Explanation”, la puntata del 6 Aprile in cui incontreremo Meat Loaf.

    House 5×19 Locked In

    House Md – 5×19 ‘Locked In’

    Promo House 5X20 Simple Explanation

    Photogallery: House Is Right