Dr House 8, il nuovo boss è… (spoiler)

Lunedì 10 ottobre in House MD è stato svelato chi è il sostituto della Cuddy

da , il

    Nel corso della seconda puntata dell’ottava stagione di House MD – andata in onda in America ieri sera – i fan hanno scoperto chi è il sostituto della Cuddy nel ruolo di capo di medicina del Princeton Plainsboro. TV Line ha intervistato l’interprete di questo personaggio, che ha parlato del suo futuro e di quello dello show… come sempre, attenzione agli spoiler!

    Eric Foreman è il nuovo capo di medicina del Princeton Plainsboro, il nome che – tra i sette proposti – è quello che offre migliori garanzie di siparietti/scontri con House. Omar Epps a TV Line ha spiegato di aver scoperto di essere il successore della Cuddy all’inizio della stagione, “ho avuto una chiacchierata con David Shore su come si sarebbe sviluppata l’ottava stagione di House, e mi ha detto quali erano i progetti, a mio avviso molto cool, per me: sapevo che Lisa se ne era andata, ero curioso di sapere come si sarebbe sviluppata la cosa in termini creativi, ma non ho mai pensato che Foreman sarebbe stato il suo successore“.

    Nella puntata in questione non abbiamo visto Foreman in maniera molto ‘attiva’ (anche perché l’episodio ha segnato il ritorno di House al Princeton Plainsboro, anche grazie all’intercessione di Foreman), ma Epps ha anticipato che Foreman sarà un capo che pretenderà rispetto e che tenterà di mandare avanti una macchina oliata e che funziona bene. “E’ passato un anno, molte cose sono cambiate: sarà interessante vedere come i telespettatori reagiranno“.

    Per ora abbiamo visto che Foreman ha deciso di scommettere su House, “Foreman ha messo a rischio la sua carriera quando ha preteso che House fosse rilasciato sulla parola dicendo che lui si sarebbe occupato di tenerlo fuori dai guai. Il mio personaggio adora House e la sua abilità, e penso tenga a lui anche come persona. L’anno scorso abbiamo chiuso in maniera estrema – ha aggiunto l’attore – e per House la cosa migliore (per riprendersi) è praticare la medicina, e il posto migliore per lui è il Princeton Plaisboro. Foreman cercherà di essere solidale con House, di aiutarlo a ricostruirsi una vita“.

    Nei prossimi episodi scopriremo che i due tenteranno di trovare una “comfort zone” in cui House sia abbastanza libero di lavorare ma senza che Foreman possa finire nei guai, “ad House bisogna dare un certo spazio perché funzioni bene, Foreman sa che House tenterà qualche trucchetto, ma è abbastanza sicuro di sé e del suo nuovo regime“.

    E ad aiutarlo il nostro potrebbe avere la dottoressa Park (Charlene Yi), assunta da Forem che pensa che lei sia molto intelligente: “Ma basarsi su delle supposizioni su come una persona si comporterà una volta sotto House è sempre una scommessa – ha concluso Epps – e nessuno sarà se veramente la dottoressa Park sarà gli occhi di Foreman all’interno del team“.