Dr House 6 al via su Italia 1

Dr House 6 al via su Italia 1

Prende il via la sesta stagione di Dr

    Uno speciale doppio episodio apre la sesta stagione di Dr House da questa sera in onda su Italia 1: ritroviamo Gregory House dell’ospedale psichiatrico Mayfield alle prese con la terapia di disintossicazione e non solo, ma non vogliamo certo rovinare la sorpresa a quanti non abbiano già approfittato della tecnologia per seguire gli episodi inediti in Italia. Occhio, però: dalla terza puntata la collocazione si sposta al martedì, già dal 12 gennaio, con una sola puntata per volta, seguita da The Closer. Questa anteprima è davvero un evento. In alto il promo Usa.

    Una première davvero speciale quella della sesta stagione del Dr House: lo avevamo lasciato a novembre ormai sopraffatto dalle allucinazioni (che lo avevano perfino convinto di aver fatto sesso con la Cuddy) e ‘costretto’ dal collega/amico Wilson a tentare la via della disintossicazione. Proprio alla sua permanenza nell’ospedale psichiatrico di Mayfield è dedicato questo doppio epidodio in cui non compare il resto del cast – se non Wilson in qualche fugace sequenza – che torna, invece, dalla terza puntata.

    Ma concentriamoci sulla première: trasmessa negli Usa lo scorso 21 settembre, la puntata è apparsa ricca di citazioni. La più evidente si riferisce a Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo, con protagonista Jack Nicholson. E i paralleli tra Hugh Laurie e il Premio Oscar si sono sprecati, garantendo però a Laurie la quinta nomination ai Golden Globe, che saranno assegnati domenica 17.

    Intanto House torna su Italia 1, rete che ne ha visto il debutto nel 2005: la lunga, e all’inizio fortunata, parentesi sull’ammiraglia Mediaset è terminata, ma siamo certi che questo non inficierà i risultati d’ascolto, anche perché Mediaset ha deciso di non trasmetterla in anteprima su Mediaset Premium. Aspettiamo le vostre impressioni.

    332

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI