Dr Horrible’s avrà un sequel (con Eliza Dushku?)

Dr Horrible’s avrà un sequel (con Eliza Dushku?)

Può un esperimento che – come riporta Wired – a fronte di 200

da in Eliza Dushku, Interviste, Joss Whedon, Personaggi Tv, Primo Piano, Serie Tv, Dr Horrible's Sing-Along blog, musical, Nathan Fillion
Ultimo aggiornamento:

    Dr Horrible’s avrà un sequel (ed Eliza Dushku si propone)

    Può un esperimento che – come riporta Wired – a fronte di 200.000 dollari di investimento ne ha riportati 2.5 milioni non essere replicato? Ma certo che sì, e quindi (nei giorni scorsi) è emerso che Dr. Horrible’s Sing Along Blog avrà un sequel, in cui torneranno sicuramente Nathan Fillion/Captain Hammer ed il ‘cattivissimo’ Billy-Dr Horrible/Neal Patrick Harris.

    Se non conoscete Dr. Horrible’s Sing Along Blog potete informarvi cliccando sul tag apposito, in breve la web-miniserienata durante lo sciopero degli sceneggiatori – racconta del “wannabe bad” Dr Horrible, (Neil Patrick Harris, How I Met Your Mother), cattivo in fieri che racconta le sue avventure via blog; nella vita di tutti i giorni, Horrible è un normale ragazzo di nome Billy, innamorato di Penny (Felicia Day, “Buffy”). La storia d’amore si rivelerà più complicata del previsto, visto che sarà proprio Billy, in veste di Dr Horrible, a spingere Penny tra le braccia di Captain Hammer (Nathan Fillion, “Firefly” e Desperate Housewives), antipatico nemico del nostro protagonista.

    Tornando al sequel, il progetto avrebbe già un titolo – ma Fillion non ha voluto rivelare quale – ed è già in fase di sceneggiatura, con Joss, Zack e Jed Whedon più Maurissa Tancharoen che stanno lavorando alle canzoni.

    Resta da definire il budget, che potrebbe essere esiguo come quello iniziale o ‘aumentato’ visti gli ottimi profitti.

    Ho parlato con Joss prima che vincessimo un Emmy – ha detto Fillion – mi ha rivelato che aveva finito di scrivere un paio di canzoni e mi ha accennato un paio di versi: saranno grandiose, e so che ad un sacco di membri del cast di Horrible piacerebbe rilavorare sulla serie”.

    E in Horrible vorrebbe apparire pure Eliza Dushku (che con Whedon ha lavorato nella recentemente cancellata Dollhouse): a rivelarlo la stessa attrice a Popeater, che ha spiegato come coglierebbe al balzo l’occasione di recitare nel progetto. “Se Joss mi chiamerà dopo Dollhouse – ha spiegato l’attrice – accetterei al volo, mi farebbe molto piacere. Joss, Jed e Marissa sono divertenti e talentuosi e mi piacerebbe fare un provino”.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eliza DushkuIntervisteJoss WhedonPersonaggi TvPrimo PianoSerie TvDr Horrible's Sing-Along blogmusicalNathan Fillion