Dowton Abbey, La5 trasmette la sesta stagione: il finale in onda il 28 febbraio

Dowton Abbey, La5 trasmette la sesta stagione: il finale in onda il 28 febbraio

L'ultimo episodio di sempre in prima serata sul canale 'femminile' di Mediaset

    Habemus finale perché Downton Abbey giunge a conclusione. La sesta stagione verrà infatti trasmessa su La5, canale 30 del digitale terrestre, a partire dal prossimo 31 gennaio 2016 e, chi guarda la serie da tempo, ormai non aspetta altro che il 28 febbraio, data che coincide con la messa in onda italiana dell’ultimo episodio di sempre. Le ultime puntate di Downton Abbey sbarcheranno dunque in prima serata – le prime sono andate su Rete4, quelle conclusive su La5 – e per la prima volta in contemporanea con gli USA .

    Il gran finale di Downton Abbey prevede alcune scene nel prestigioso Hotel Ritz di Londra, dove – tra splendidi abiti anni ’20 e Rolls-Royce d’epoca – talent crew si sono salutati tra le lacrime. Sono questi i primi spoiler esclusivi di una trama come sempre avvincente.

    Ci troviamo infatti nel 1925 quando ancora una volta le vicende personali di Highclere Castle si ‘scontrano’ con l’avvento di una nuova epoca, tra segreti e divisioni familiari, mentre i cambiamenti sociali mettono a rischio il ruolo della servitù.

    Per Tom Branson, invece, è tempo di partire per gli Stati Uniti e così la gestione della tenuta ripassa nuovamente nelle mani di Lord Robert; al suo fianco Lady Mary che, una volta chiusa la sua relazione con Tony Gillingham, potrebbe innamorarsi del pilota Henry Talbot. Sullo sfondo, infine, il rischio di uno scandalo, con Lady Edith che prova a mantenere segreta l’identità di Marigold…

    THE_CRAWLEY

    Sono questi i primissimi dettagli sulla trama degli ultimi episodi della sesta stagione di Downton Abbey, gran finale compreso.

    Le ultime puntate arriveranno in tv, in prima serata su La5, da domenica 31 gennaio 2016 e in onda fino al 28 febbraio. Sono noti anche gli orari di messa in onda, visto che l’impegno è fissato per ogni domenica a partire dalle ore 21.10. Al di là della programmazione di La5, gli episodi si possono vedere anche online grazie allo streaming disponibile su www.mediaset.it/la5 e anche su VideoMediaset, non appena disponibili.

    Concludiamo rendendo note alcune delle curiosità su Dowton Abbey. Lo sapevate che la serie ha vinto quasi 25 premi? Che su Twitter ha 541.000 followers e che in 60 milioni hanno dedicato almeno un cinguettio alla quinta stagione? E che su Facebook addirittura i ‘seguaci’ di Donwton Abbey superano ogni record riconoscendo alla serie quasi 2 milioni e mezzo di like? Insomma, stiamo parlando di un capolavoro, per il quale ci sono voluti quasi 800 giorni di registrazione, ma come tutte le cose belle, prima o poi, sono destinate a finire…

    550

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI