Downton Abbey: ultima puntata e anticipazioni, poi staffetta con Kevin Costner

Downton Abbey 3: le anticipazioni dell'ultima puntata di giovedì 09 gennaio su Rete4

da , il

    Downton Abbey

    Non si può dire che, quest’anno, non ci sia stato, anche con Downton Abbey, almeno il tentativo – poi magari è riuscito poco – di scegliere, qualche volta, la qualità del prodotto ai numeri dell’Auditel. Così su Rai3, Andrea Vianello, direttore di rete, ha pensato di mandare in onda i conflitti redazionali di The Newsroom e gli avvenimenti di Scandal.

    Rete4 non ci pensa due volte: chiude giovedì la messa in onda di Downton Abbey 3 e da giovedì 16 gennaio – su Italia1 andrà invece Mistero – via ad una nuova avventura: approda Hatfield & McCoys, la pluripremiata miniserie che vede protagonista, pensate, Kevin Costner, nel ruolo Devil Anse Hatfield. La serie ha vinto un Emmy come migliore attore protagonista in una mini-produzione e un Golden Glob come migliore performance di un attore.

    Ma spazio alle anticipazioni dell’ultima puntata di Downton Abbey 3, in cui vi sarà un colpo di scena finale:

    Settembre 1921. La famiglia Crawley lascia Highclere Castle per trascorrere parte dell’estate in Scozia: li attende la tenuta dei cugini Flintshire.

    Ma sono gli ultimi tre – drammatici – minuti a lasciare letteralmente col fiato sospeso lo spettatore: Lady Mary torna in anticipo nello Yorkshire.

    Tutta la famiglia Crawley lascia la Scozia per starle vicino, primo fra tutti Matthew. Ma il destino, ancora una volta, colpirà duramente gli abitanti di Downton Abbey…

    La serie è arrivata su Rete4 dopo il successo della première della quarta stagione su PBS; serie più vista di sempre sulla tv Usa, lo speciale Downton Abbey-A Journey to Highlands, chiude sulla rete diretta da Giuseppe Feyles il terzo capitolo della serie-fenomeno ideata dal premio oscar Julian Fellowes.

    Intanto un campanello d’allarme affligge i fans: la quinta stagione sarà l’ultima?

    Qui la risposta.