Downton Abbey, stanotte maratona su Rete 4 aspettando i Golden Globe

Downton Abbey, stanotte maratona su Rete 4 aspettando i Golden Globe

Maratona di Downton Abbey su Rete 4 a partire dall'01:30 in attesa della consegna dei Golden Globe, la serie inglese è nominata in quattro categorie

    Downton Abbey in meno di due stagioni ha cambiato la storia della tv inglese. Una serie in costume scritta dal premio Oscar Julian Fellowes che è andata in onda in esclusiva su Rete 4. La serie ha ottenuto un discreto successo ed è candidata a quattro Golden Globe: miglior miniserie, miglior attore e attrice in una miniserie (la coppia dei coniugi Lord Grantham e Lady Cora, Hugh Bonneville e Elizabeth McGovern) e la miglior attrice non protagonista, la straordinaria Lady Violet (Maggie Smith). Per celebrare l’attesa la rete trasmetterà l’intera prima stagione a partire dall’01:30.

    I primi sette episodi della prima stagione sono già stati trasmessi su Rete 4 e ha avuto successo, ne avrebbe avuto maggiore se fosse stata trasmessa su Canale 5, invece su Rete 4, la più bistrattata di Mediaset. Scelte aziendali a parte, siamo grati a Rete 4 per aver trasmesso la serie tv inglese di maggior successo degli ultimi anni.

    A Natale in Inghilterra è andato in onda un interessante speciale dedicato al dietro le quinte di Downton Abbey, vi mostriamo un pezzo di questo making of:

    La serie è amatissima da pubblico e critica, le star in brevissimo tempo sono diventate amatissime dal pubblico, ecco un’intervista rilasciata dal cast per la Pbs, la televisione pubblica americana che trasmette Downton Abbey negli Usa.

    La maratona di questa sera sarà l’occasione per rivedere i primi episodi di Downton Abbey a partire dal 1912 con la tragedia del Titanic che sconvolge l’assetto ereditario della famiglia e la vita di tutti i protagonisti.

    La serie inglese ha anche ottenuto quattro Emmy: miglior miniserie, miglior regia, miglior sceneggiatura e un premio alla splendida Maggie Smith. La maratona di Downton Abbey è un’occasione imperdibile per chi è già un fan della serie e per chi ancora non l’ha mai visto. Ecco i migliori momenti della mitica Lady Violet:

    374