Downton Abbey: il film si farà, anticipazioni e spoiler su trama e cast

Downton Abbey: il film si farà, anticipazioni e spoiler su trama e cast

Julian Fellowes sta lavorando alla sceneggiatura

    Il film di Downton Abbey si farà, ma quali sono le anticipazioni e gli spoiler su trama e cast? Le ultime notizie arrivano da Leslie Nicol (Mrs. Patmore) e Allen Leech (Tom Branson), secondo cui Julian Fellowes sta lavorando al copione e portando avanti delle trattative per la realizzazione di un film finale, su cui è già emerso qualche dettaglio – tutto da confermare, considerando che ITV vorrebbe vedere del materiale prima di dare il via libera. Ci sono però già alcune anticipazioni sull’ambientazione e sul cast di Downton Abbey – Il film, con (almeno) un personaggio che non dovrebbe tornare.

    Downton Abbey si è chiuso qualche mese fa, ma potrebbe arrivare un film dalla serie di Julian Fellowes: più volte l’autore si era detto aperto all’idea di un film, pur spiegando di non essere ansioso di farlo, perché i produttori vogliono qualcosa che non sia paragonabile alla serie e i fan invece vorrebbero che fosse come la serie.

    In realtà Fellowes starebbe già lavorando alla sceneggiatura: le prime tre pagine del copione sono emerse qualche settimana fa, e ci regalano come anticipazione il fatto che il film di Downton Abbey dovrebbe essere ambientato nel 1936, un decennio dopo la fine della serie tv, e dovrebbe vedere Robert (Hugh Bonneville) in serie difficoltà economiche.

    Le brutte notizie non finiscono qui: se Leslie Nicol, Allen Leech e Brendan Coyle si sono detti entusiasti del film e hanno confermato la loro volontà di tornare, pare che Maggie Smith non tornerà nei panni di Lady Violet: l’attrice aveva già annunciato il suo addio alla fine della sesta stagione (e questo sarebbe stato uno dei motivi per l’addio alla serie), e non tornerà per il film. ‘Dicono che la prossima sarà l’ultima stagione di Downton Abbey e non vedo come la serie potrebbe continuare – aveva spiegato l’attrice al Sunday Times – sicuramente, se andasse avanti, io non ci sarò: voglio dire, dovrei avere 110 anni, siamo nella seconda metà del 1920‘.

    Per i fan della serie, ci sono inoltre delle curiosità e dei retroscena su Downton Abbey: secondo quanto rivelato da Leech, molto poco della ‘bibbia’ originale della serie è finito in tv, tra cui il fatto che Matthew Crawley doveva innamorarsi e sposarsi di Sybil, mentre il suo Tom avrebbe dovuto apparire solo per tre episodi ma è finito poi per diventare un personaggio centrale della serie. Fellowes, inoltre, ha dovuto pensare giorni a quale battuta finale dare a Lady Violet, che rappresenta la fine di un’era, mentre la scena finale con la tenuta è stata casuale: originariamente Downton Abbey doveva concludersi con tutto il cast impegnato a cantare Auld Lang Syne, poi la scelta di chiudere con un’inquadratura esterna a sottolineare che Downton Abbey era una serie incentrata su tutta la tenuta e i suoi abitanti, e non solo su un singolo personaggio.

    526

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSerie TV britishDownton Abbey
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI