Downton Abbey 6 stagione, cast e anticipazioni: la nuova serie sarà l’ultima

Downton Abbey 6 stagione, cast e anticipazioni: la nuova serie sarà l’ultima

Downton Abbey rinnovata per una sesta stagione: sarà l'ultima, ma i produttori smentiscono (per ora) il film

    Downton Abbey 6 stagione, cast e anticipazioni: la nuova serie sarà l’ultima e al momento – nonostante i rumors – non è previsto un film. La conferma arriva dal creatore Julian Fellowes (finalmente lavorerà a Gilded Age di NBC) e dal producer Gareth Neame, che anticipano anche vaghissimi spoiler sull’ultimo ciclo di episodi. Al momento gli attori stanno girando la settima e l’ottava puntata e sono al lavoro sulla nona, si dicono al corrente dell’hype ma non forniscono poi molti spoiler.

    Downton Abbey 6 stagione, cast e anticipazioni: la nuova serie sarà l’ultima, stante la scadenza del contratto del cast: considerato che molti protagonisti vogliono andare oltre, Downton Abbey chiude in toto e nel suo più alto momento di gloria. Ma cosa ci aspetta dalla nuova stagione? A parte la consapevolezza di dover chiudere, Julian Fellowes e Gareth Neame hanno anticipato a Deadline che nulla cambierà nel loro modo di produrre la serie, e che al massimo la nostalgia arriverà verso ottobre-dicembre, quando non cominceranno a lavorare alla nuova stagione.

    Sul fronte spoiler, i due autori tengono la bocca chiusa, ma anticipano che – come già in passato, dalla morte di Matthew – la vita amorosa di Mary sarà al centro delle storyline. Previsti anche dei ‘grossi eventi’, e i consueti alti e bassi nella vita dei Crawley. Fellowes e Neame si sono detti assai contenti delle storyline passate, e indicato rispettivamente in Edith (Laura Carmichael) e Tom Branson (Allen Leech) i personaggi più cresciuti in queste cinque stagioni. Sul fronte storyline preferite, Neame si è detto sorpreso dal grande responso che i telespettatori hanno avuto per le storie d’amore, mentre Fellowes ha indicato la riconquista di Mary da parte di Matthew (seconda stagione) e la storyline della quinta stagione tra Maggie e il principe russo.

    Infine, il film di Downton Abbey: nonostante alcuni rumors in tal senso, Fellowes confessa che non se ne è mai parlato, ma siccome potrebbe esserci sempre qualcosa, sarebbe un errore uccidere tutti mentre viaggiano in autobus. ‘Sono aperto all’idea di un film – spiega – ma non sono ansioso di farlo, senza fare alcun nome, i film tratti da serie tv sono spesso fonte di disappunto, perché i produttori vogliono qualcosa che non sia paragonabile alla serie e tu invece vuoi che sia comela serie: se mai ne faremo uno spero eviteremo questo errore, ma al momento ho sentimenti contrastanti sul tema film‘. Parole simili da Neame, secondo cui cast e autori sono d’accordo nel farlo, ma ci sono molte cose da risolvere e non ci sono piani precisi né sul se, né sul quando.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 25 giugno 2015

    Downton Abbey 6 stagione, cast e anticipazioni: la nuova serie sarà l’ultima?

    Downton Abbey 6 stagione: seguendo le ultime anticipazioni riguardanti il cast, è possibile che la nuova serie sarà l’ultima. la fortunata serie tv storica potrebbe essere arrivata dunque alla parola ‘fine’. Le riprese della nuova stagione prenderanno il via questa primavera, e già in autunno la serie potrebbe andare in onda su Rete 4, in Italia.

    Le indiscrezioni sulla possibile chiusura provengono dalla stampa inglese, e precisamante da Tv Line: Julian Fellowes, sceneggiatore della serie tv ambientata in Inghilterra, avrebbe già in ballo un altro progetto, così come molti dei protagonisti della serie.

    Si avvia a chiusura Downton Abbey: la serie tv storica con location inglese, trasmessa in Italia su Rete 4, non avrà una settima stagione. A dare la notizia sono gli organi d stampa inglesi. Il motivo per cui la sesta stagione, che potremo vedere probabilmente già da prossimo autunno, sarà l’ultima, riguardano motivi legati a nuovi impegni lavorativi dei protagonisti, il cui contratto scade proprio con la stagione le cui riprese avranno inizio nei prossimi mesi. Lo sceneggiatore potrà dunque chiudere in bellezza questa esperienza con il cast al completo che registrerà otto puntate più uno speciale natalizio di Downton Abbey, che può fregiarsi di aver da poco ricevuto il SAG Award come miglior serie tv drammatica. Dopo, Julian Fellowes potrà dedicarsi ad un nuovo progetto ‘The Gilded Age’, nuova serie sempre in costume ambientata New York a inizio ’900. La vedremo anche in Italia?

    Aggiornamento del 23 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Downton Abbey 6 stagione: cast e anticipazioni sulla nuova serie
    Downton Abbey 6 stagione è realtà: la serie inglese è stata rinnovata per una sesta stagione, e se anche ancora non ci sono anticipazioni sul cast e sulle storyline, sarà Julian Fellowes a curare la sceneggiatura dei nuovi episodi, che entreranno in produzione nel 2015, ossia tra qualche mese. Downton Abbey 5 intanto si chiuderà la settima prossima nel Regno Unito (poi tornerà a dicembre con l’episodio speciale natalizio), mentre in Italia la programmazione di Downton Abbey è ferma alla terza stagione, quella dello choccante finale.

    Forte dei suoi 10 milioni di telespettatori a settimana, Downton Abbey 6 stagione diventa una realtà: il rinnovo dello show è stato annunciato da ITV nel tardo pomeriggio di mercoledì. Julian Fellowes continuerà a sceneggiare tutti gli episodi, che vedremo (o meglio, che gli inglesi vedranno) presumibilmente il prossimo settembre e che saranno preceduti dallo speciale natalizio.

    In attesa di anticipazioni su cast e storie, rimane da capire se Dowton Abbey 6 sarà anche l’ultima stagione: l’autore è sotto contratto con NBCUniversal, e questo da ben due anni, per lo sviluppo (attualmente fermo) di The Gilded Age, nuova serie in costume per NBC che non partirà prima della fine di Downton Abbey. All’Ansa l’autore aveva preannunciato una sesta stagione, ma dalla Universal avevano anticipato che Fellowes avrebbe lasciato la serie appunto alla sesta fine stagione, che è poi quando scadono i contratti degli attori.

    Ci sarà un Downton Abbey senza Fellowes? Downton Abbey chiuderà? Lo scopriremo (non) presto.

    1094

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI