Downton Abbey 3 su Rete 4: arrivano i nuovi episodi della serie TV con Shirley MacLaine

Downton Abbey 3 su Rete 4: arrivano i nuovi episodi della serie TV con Shirley MacLaine

Parte su Rete 4 Downton Abbey 3: il canale Mediaset trasmetterà i sette episodi in cinque prime serate, dal 19 dicembre 2013

    Sbarca su Rete 4 Downton Abbey 3, l’acclamata e pluri-premiata serie tv british che racconta le vicissitudini di una famiglia inglese nel primi decenni del ’900. Il canale Mediaset trasmetterà i nuovi episodi a partire da stasera, 19 dicembre 2013, condensando le sette puntate originali in cinque prime serate. Tante le novità e i colpi di scena che attendono i telespettatori.

    E’ stata Rete 4 ad accaparrarsi qualche anno fa i diritti per la trasmissione di Downton Abbey, miniserie inglese che è stata subito cult: per una volta, pubblico e critica si sono trovati d’accordo, eleggendo il prodotto a uno dei migliori in assoluto attualmente in circolazione.

    La storia prende avvio dal tragico naufragio del Titanic, narrando di come quell’evento si rifletta sulla vita di una nobile famiglia inglese. Nel corso degli episodi si dipanano le vicende tanto dei membri del nucleo familiare quanto del loro staff di domestici, in un doppio livello narrativo che è uno dei punti di forza maggiori della serie tv.

    La terza stagione riparte dal matrimonio di Mary (Michelle Dockery) e Matthew (Dan Stevens), e dal ritorno a casa dei coniugi in fuga Sybil (Jessica Brown Findlay) e Tom (Allen Leech). La tenuta di Downton si ritroverà nuovamente a rischio, a causa di alcuni investimenti sbagliati effettuati da Robert (Hugh Bonneville) e nuovi volti si affacceranno tra le mura della grande casa. Tra le new entry spicca in particolare la partecipazione speciale di Shirley MacLaine: il premio Oscar 1984 interpreta l’americanissima Martha Levinson, madre di Cora (Elizabeth McGovern). Il personaggio ha aggiunto spessore e qualità a un prodotto già elevatissimo, grazie anche ai velenosi ed esilaranti scambi verbali con la contessa Violet Crawley (Maggie Smith): le due donne incarnano alla perfezione i principi di due realtà sociali agli antipodi e le rispettive, straordinarie interpreti, danno il meglio di loro nel metterle in scena.

    Preparatevi dunque a cinque prime serate a base di divertimento, risate, gioie ma anche dolori, che nella terza stagione saranno particolarmente forti.
    In Inghilterra si è concluso da poco il quarto ciclo di puntate e il 25 dicembre andrà in onda lo speciale natalizio di Downton Abbey 4, in cui debutterà anche Paul Giamatti. Nel frattempo, il cast e la produzione sono già all’opera per la realizzazione della quinta stagione.

    Appuntamento dunque a stasera su Rete 4, a partire dalle 21:05 e a seguire per i prossimi giovedì.

    429

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI