Dove Tv, Riccardo Rossi conduce Conosco un posticino

Dove Tv, Riccardo Rossi conduce Conosco un posticino

Sul canale satellitare Dove Tv debutta stasera Conosco un posticino, un nuovo magazine di viaggi e gastronomia condotto da Riccardo Rossi

da in Prima serata, Programmi TV, Sky, cucina, viaggi
Ultimo aggiornamento:

    DoveTV, Conosco un posticino, Riccardo Rossi

    Nuovo appuntamento con l’enogastronomia nella prima serata del canale satellitare di Sky Dove Tv: debutta stasera Conosco un posticino, un nuovo magazine di viaggi condotto da Riccardo Rossi che ci porterà alla scoperta delle località meno conosciute del nostro paese per apprezzarne non solo le specialità culinarie e gastronomiche ma anche la bellezza delle strade lontane dai soliti percorsi turistici.

    Il nuovo magazine di viaggi e gastronomia Conosco un posticino andrà in onda tutti i giovedì alle 21 su Dove Tv (canale 412 di Sky) a partire da stasera e in replica sabato e martedì alle 22.

    In ogni puntata il conduttore Riccardo Rossi, attualmente al timone anche della nuova edizione del game show Sei più bravo di un ragazzino di 5°? in onda su Cielo, percorrerà strade statali, autostrade e vie cittadine per scoprire insieme ai telespettatori tanti luoghi caratteristici, piccole realtà del nostro Paese poco conosciute dal turismo di massa. Nel farlo si avvarrà dell’aiuto di un personaggio del luogo visitato che, come un cicerone, lo guiderà tra gli angoli più nascosti e affascinanti della sua terra per mostrargli il territorio, le tradizioni e la storia del proprio paese. L’ospite condurrà poi Riccardo in cantine, fattorie, botteghe e ristoranti dove poter gustare le specialità enogastronomiche locali e conoscere i personaggi più curiosi. Alla fine del viaggio verrà dato un punteggio al luogo “in esame” sulla base di criteri come l’ecosostenibilità, l’accoglienza, il rapporto qualità-prezzo e l’utilizzo di prodotti del territorio.

    Nella puntata di stasera si andrà sull’antica Via del sale, la Strada Statale 461 del Passo del Penice tra Voghera e Varzi, in compagnia di Paolo Baggini, ex direttore dell’Harry’s Bar di Roma, che racconterà il periodo della vendemmia e spiegherà alcune tecniche per produrre il vino.

    Conosco un posticino, ogni giovedì alle 21 su DoveTv.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prima serataProgrammi TVSkycucinaviaggi