Dove TV, il canale di viaggi on air su Sky

Dove TV, il canale di viaggi on air su Sky

Dove Tv, Sky, RCS

Iniziano oggi le trasmissioni di Dove Tv, nuovo canale tematico satellitare del gruppo RCS ispirato alla omonima e prestigiosta rivista mensile dedicata ai viaggi e al tempo libero. La neonata Dove Tv entra a far parte del pacchetto Mondi e Culture di Sky alla posizione numero 412 dello Skybox. Tra le conduttrici del nuovo canale c’è anche Melba Ruffo di Calabria che torna in tv con un programma che esplora e intendere far conoscere le eccellenze italiane più nascoste.

Il bello di una piattaforma satellitare come quella di Sky è che ci sono canali per tutti i gusti: quelli dedicati alla cucina, alla caccia e alla pesca, agli Yacht & Sail, ai documentari naturalistici, alla storia, alla moda.

A tutti questi e molti altri (non stiamo qui a farvi l’elenco ora) si aggiunge da oggi un nuovo canale tematico dedicato esclusivamente ai viaggi e a coloro che amano scoprire luoghi, usi e costumi nuovi: Dove Tv (posizionato al numero 412 nell’area Mondi e Culture) è la nuova nata del Gruppo RCS che ha voluto portare sul piccolo schermo tutta l’esperienza nel settore dei viaggi e del tempo libero della sua rivista Dove.

Il canale, rivolto a un target di uomini e donne tra 30 e 50 anni con classe sociale, culturale ed economica medio-alta, si porta dietro tutta la qualità del magazine da cui trae origine e, come già accade da oltre vent’anni con i lettori, porterà in giro per il mondo, tra luoghi affascinanti e mete da sogno, gli abbonati della piattaforma satellitare di Rupert Murdoch. Attraverso i suoi programmi Dove Tv offrirà itinerari interessanti per le vostre vacanze dando informazioni utili sui luoghi, indirizzi esclusivi, mete alla moda e tendenze per i viaggi.

Nel suo primo anno di vita il canale proporrà un palinsesto composto per il 75% da programmi di acquisto e per il restante 25% da programmi di produzione.
E allora vediamo quali sono i programmi di punta di Dove Tv:

I weekend di Samantha, a cui tocca l’onore e l’onere di inaugurare la programmazione alle 17.30 con una puntata dedicata a Londra: in onda tutti i giorni alle 22 Samantha Brown farà da guida ai telespettatori sulle migliori mete turistiche dove trascorrere un bel fine settimana.

Città di cristallo, in onda tutti i giorni alle 22.30, è una serie dedicata ai grattacieli, simboli della modernità, del design e dell’architettura, che impareremo ad apprezzare con gli architetti Charlie Luxton e Matt Berman.

Italia Segreta, in onda dal 20 febbraio ogni sabato alle 21, è una produzione esclusiva per Dove Tv affidata alla conduzione di Melba Ruffo di Calabria che torna in tv per affrontare insieme ai telespettatori un viaggio curioso e divertente tra le eccellenze italiane nascoste ai più e fuori dai luoghi comuni.

Il finanziere giramondo, in onda ogni lunedì alle 21 dal 22 febbraio, è un docu-reality con Conor Woodman, analista di mercato londinese che ha deciso di intraprendere la carriera di mercante, viaggiando per il mondo e guadagnandosi da vivere investendo su ogni genere di prodotto alimentare.

Questo e altro su Dove Tv, da oggi sul canale 412 di Sky.

965

Fonte | Digital-Sat

Segui Televisionando

Gio 18/02/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Roberta 22 marzo 2010 11:03

perchènon c’è più il programma fantastico “in viaggio con Niki” sul canale nuovo di Sky Dove?

Rispondi Segnala abuso
Gloria Voysest
Gloria Voysest 31 marzo 2010 13:52

siiiiiiiiiiii perchè non c’e più il programma fantastico “in viaggio con Niki” sul canale di Sky Dove

Rispondi Segnala abuso
Franco 22 luglio 2011 17:40

ieri durante la vostra trasmissione dove , girata in costa smeralda uno chef di cucina della zona di cagliari , nella dimostrazione di un piatto ad una modella dichiarava che il piatto in questione erano culurgiones alla campidanese , essendo io uno chef sardo e conoscendo bene anzi benissimo la cucina sarda tengo a precisare che quella ricetta non era a base di culurgiones ma bensì dei semplici gnocchi di patate alla campidanese per tanto inviterei codesto chef a rivedersi la puntata e la ricetta. e di non confondere certi piatti tradizionali della nostra cucina , distinti saluti e complimenti per il vostro programma .

Rispondi Segnala abuso
Seguici