Dov’è Mario?, la serie tv su Sky Atlantic dal 25 maggio 2016: 4 episodi targati Corrado Guzzanti

Dov’è Mario?, la serie tv su Sky Atlantic dal 25 maggio 2016: 4 episodi targati Corrado Guzzanti

Protagonista Mario Bambea - Bizio Capoccetti: la prima puntata in onda anche in chiaro su TV8

    Dov’è Mario?, la serie tv su Sky Atlantic dal 25 maggio 2016: 4 episodi targati Corrado Guzzanti

    Dov’è Mario? Si chiama così la nuova serie TV in onda su Sky Atlantic HD dal prossimo 25 maggio 2016, data di uscita del primo dei 4 episodi inediti targati Corrado Guzzanti, che torna in video a Sky dopo la prima e seconda stagione di Aniene. Già dal trailer, che anticipa il contenuto delle puntate in programmazione il mercoledì sera nel prime time del canale 110 della Pay Tv – il primo episodio sarà trasmesso anche in chiaro su TV8 e in contemporanea su Sky Uno – si intuiscono i toni di questo nuovo esperimento, a metà tra fiction, sit-com e satira. La serie, diretta dal regista Edoardo Gabriellini, è prodotta da Wildside e scritta dallo stesso Corrado Guzzanti, insieme a Mattia Torre.

    Protagonista dei quattro episodi della serie TV Dov’è Mario?, tra le novità di Sky Atlantic HD, è Mario Bambea che si trasforma in Bizio Capoccetti, l’intrigante personaggio centrale interpretato da Corrado Guzzanti che dopo un incidente e il coma, da intellettuale quale era, si risveglia mutato nel suo esatto contrario: un verace comico romano che fa ben presto carriera tra i comici di avanspettacolo.

    Una sorta di ‘sdoppiamento’ del protagonista, usato da Corrado Guzzanti per raccontare con toni satirici ma anche divertenti la decadenza della società contemporanea, lo svacco del pensiero ben rappresentato dalle volgarità, dai vizi e dalle uscite poco fini del comico Bizio in cui si trasforma Bambea, individuo in conflitto per una sfera morale che si traduce in crisi di identità.

    Bizio Capoccetti

    Nel cast, insieme a Corrado Guzzanti, ci sono anche Emanuela Fanelli, già attrice nel film del 2015 Gli ultimi saranno gli ultimi, ora nel ruolo di Cinzia; Evelina Meghnagi, nel ruolo di Dragomira; Nicola Rignanese, già apparso nel film Qualunquemente e in questo caso nel ruolo di Faglia; Rosanna Gentili che con il ruolo di Milly arriva tra gli attori di Dov’è Mario? dopo la partecipazione in Boris; Valerio Aprea, già visto in Tutti pazzi per amore 2 e che in questa nuova serie interpreta il personaggio di Muscia; Maurizio Lombardi aka Rigoldi, già nel cast di 1992 con Stefano Accorsi; Nello Mascia, nei panni del dottor Boschero e anche lui proveniente da una serie Sky, Gomorra; infine Lucrezia Guidone che interpreta Emaciata.

    E voi? Guarderete Dov’è Mario?, cercando di rispondere al quesito del secolo? Manca poco al debutto…la visione ovviamente è raccomandata ai tanti Mario Bambea che già esistono! Si scherza…

    (Nella foto numero 1: Corrado Guzzanti nel ruolo di Mario Bambea; nella foto numero 2 è Bizio Capoccetti)

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Corrado GuzzantiPersonaggi TvSerie TvSky
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI