DopoTg5, da stasera ogni domenica un nuovo programma di approfondimento

DopoTg5, da stasera ogni domenica un nuovo programma di approfondimento

Debutta questa sera DopoTg5, un nuovo programma di approfondimento curato da News Mediaset perché le notizie non vanno in vacanza

    20 anni del tg5   speciale "Terra"

    L’informazione di Mediaset non va in vacanza. Come hanno dimostrato alcuni esperimenti televisivi in questa calda estate, News Mediaset è in continuo fermento. Dopo Quinta colonna e il TgBau&Miao questa sera spazio all’approfondimento giornalistico di DopoTg5 che accompagnerà i telespettatori per tutta l’estate. Il programma andrà in onda a telegiornale concluso e curerà le notizie di cronaca, dell’attualità, della politica, dell’economia, di costume e società.

    DopoTg5 va in onda a telegiornale finito per parlare anche di quelle notizie che non sono rientrate nella scaletta del tg delle 20. È il secondo spazio di approfondimento lanciato dalla redazione di Clemente Mimum dopo lo straordinario successo del TgBau&Miao, il primo spazio giornalistico dedicato al mondo degli animali. C’è un’elevata probabilità che grazie al successo delle quattro puntate trasmesse la domenica prima dell’edizione delle 13 del tg venga riconfermato per la prossima stagione diventando uno spazio fisso. DopoTg5 ricopre anche il “vuoto” di talk show nei palinsesti televisivi, la Rai è corsa ai ripari la settimana scorsa con la versione estiva di Porta a Porta Prima Serata. Il talk show estivo – una novità nel palinsesto italiano – segue le direttive del presidente Garimberti: ‘Ci siamo preparati all’ipotesi di allungare i tempi di messa in onda degli approfondimenti giornalistici perché la situazione politica internazionale è molto calda‘.

    E Mediaset non è da meno: con la nuova edizione più giornalista e meno sensazionalistica di Pomeriggio Cinque Cronaca, condotta da Alessandra Viero; Quinta Colonna, il debutto di Salvo Sottile su Canale 5 e con questi due esperimenti del Tg5. La Viero è talmente amata, che si vocifera che potrebbe condurre lei Domenica Cinque. Quinta Colonna, invece, è stato battuto al suo esordio dall’inossidabile Piero Angela e dal suo Superquark e c’è attesa a Mediaset per vedere cosa succederà giovedì prossimo.

    In quest’estate piena zeppa di notizie le redazioni dei nostri tg corrono ai ripari, con programmi come il Dopo Tg5 si parlerà di attualità, politica, economica, cronaca e anche di notizie più leggere, come avevano fatto in passato Lucignolo e Bella Vita, esperimenti (molto meno giornalistici) di Italia 1.

    Se su Canale 5 andrà in onda DopoTg5, su Tgcom24 spazio a Top Secret, l’approfondimento curato dall’ex direttore di News Mediaset Claudio Brachino. Per tutto luglio, ogni domenica, dalle 21:30 alle 22.30 per raccontare casi irrisolti e misteri. Si parlerà della Strage di via Amelio, di cui il 19 luglio ricorrono i 20 anni, con Brachino in studio Salvatore Borsellino, fratello del magistrato e il magistrato Antonio Ingroia.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prima serataTG 5